Ecco quando esce la parte 2 della stagione 6 di Rick e Morty

Ecco quando sarà disponibile su Netflix la seconda parte della sesta stagione.

Rick e Morty è uno dei più grandi successi Netflix degli ultimi anni, e una delle poche serie animate ad essersi realmente imposta sulla piattaforma, in grado di crearsi un pubblico vasto ma affezionato.

Con una mossa che è difficile interpretare come marketing o dovuta a problemi di produzione, Netflix ha però deciso di dividere la sesta attesissima stagione della serie in due miniserie. Se la prima è disponibile già dal 1 dicembre, ecco quando si potrà vedere la parte 2 della stagione 6 di Rick e Morty.

La parte 2 della stagione 6 di Rick e Morty si fa desiderare dai fan: una scelta in linea con le decisioni USA

Le ragioni dietro al successo di Rick e Morty sono tante, prima fra tutte il fatto di essere sfacciatamente divertente. Proprio la grande popolarità raggiunta dal geniale scienziato sociopatico e dal suo ingenuo nipote ha spinto da subito a lavorare per produrre un alto numero di stagioni.

Già nel 2021, infatti, lo sceneggiatore Cody Ziglar aveva twittato di aver finito di scrivere tutti gli episodi della settima stagione, e la casa di produzione Adult Swing aveva annunciato di avere in programma un numero di episodi sufficienti per arrivare a 10 stagioni.

Di stagione in stagione, Rick e Morty mantiene comunque gli elementi originali che l’hanno fatta amare dai fan, come l’avventura, l’humor e gli effetti imprevedibili. Invariati sono stati per ora anche i doppiatori della serie, ovvero:

  • Rick Sanchez, voce originale di Justin Roiland, italiana di Christian Iansante.

  • Morty Smith, voce originale di Justin Roiland, italiana di David Chevalier.

  • Summer Smith, voce originale di Spencer Grammer, italiana di Ughetta d’Onorascenzo.

  • Beth Sanchez in Smith, voce originale di Sarah Chalke, italiana di Antonella Baldini.

  • Jerry Smith, voce originale di Chris Parnell, italiana di Fabrizio Russotto.

Il rilascio della stagione 6 è stato quindi molto atteso, ed è sicuramente uno dei titoli più attesi dai fan. Tuttavia, sia Adult Swing in America che Netflix in Italia hanno optato per una strategia di distribuzione che ha suscitato alcune perplessità.

Sono stati infatti resi disponibili sulla piattaforma, per il momento, soltanto i primi sei episodi della serie, che ne comprende in totale 10. I titoli degli episodi mancanti sono però noti, ovvero:

  • Settimo episodio Rick e Morty 6×07  – Full Meta Jackrick

  • Ottavo episodio Rick e Morty 6×08 – Analyze Piss

  • Nono episodio Rick e Morty 6×09  – A Rick in King Mortur’s Mort

  • Decimo episodio Rick e Morty 6×10 – A Ricktional Mortpoon’s Rickmas Mortcation

Due mezze stagioni per Rick e Morty: ecco quando escono gli ultimi quattro episodi della serie

In America, Adult Swing ha deciso di far trascorrere addirittura un mese e mezzo fra i primi sei e gli ultimi 4 episodi, per cui si può supporre che anche per l’edizione italiana della serie bisognerà aspettare una novantina di giorni.

La serie ha però debuttato prima negli Stati Uniti rispetto che in Italia, per cui oltreoceano il gran finale è previsto per l’11 dicembre.

Dato che solo il 1 dicembre è invece stata rilasciata nel nostro paese, si può ipotizzare che saremo in grado di goderci gli ultimi 4 episodi di Rick e Morty soltanto a metà Gennaio.

Beh, per lo meno quest’anno la fine delle vacanze di Natale non porterà soltanto malinconia e giornate gelate, ma anche qualcosa di bello da aspettare con entusiasmo durante le feste.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate