Azioni buy: 2 titoli Warren Buffett con upside fino al 106%

A caccia dei titoli presenti nel portafoglio di Warren Buffett: ecco due nomi da non perdere, con un potenziale di rialzo esplosivo.

Chi è a caccia di idee e suggerimenti per investire, spesso guarda alle mosse di guru della finanza nel tentativo di emularle.

Tra le personalità di spicco nell’attuale panorama troviamo quella di Warren Buffett che ha costruito una fortuna grazie ai suoi investimenti.

Warren Buffett: alcuni dei titoli hot del suo portafoglio

Alla fine del secondo trimestre di quest’anno, l’oracolo di Omaha, deteneva quasi 330 miliardi di dollari in azioni attraverso la sua Berkshire Hathaway.

E’ curioso evidenziare che oltre la metà di questa somma era investita solo in tre titoli: Apple, Bank of America e Cola.

Nel portafoglio di di Warren Buffett, però, trovano spazio anche altre azioni, alle quali sono destinate somme ben più contenute.

Tra le altre ce ne sono due che piacciono in particolare ad alcuni analisti, i quali indicano dei target price con un margine di rialzo esplosivo e si tratta di Amazon e Snowflake.

Gli ETF rappresentano l’innovazione finanziaria che ha permesso a tutti di diversificare gli investimenti in maniera semplice ed efficiente, mantenendo costi bassi ed eliminando parte della pressione derivante dalla scelta dei singoli titoli. Con Scalable Broker hai a disposizione più di 1700 ETF.

Con la promozione Scalable tutti i nuovi clienti che apriranno un conto, riceveranno gratuitamente un’azione o un Etf sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Amazon

Amazon non è certo un nome che ha bisogno di presentazioni, vista la diffusione a livello mondiale di un brand che raggiunge davvero ogni angolo del mondo.

Il titolo è tra i più capitalizzati a Wall Street, ma da inizio anno segue le orme del settore tecnologico al quale appartiene.

Le azioni del colosso e-commerce mostrano una flessione del 32,5% da inizio 2022, sostanzialmente in linea con quella del Nasdaq Composite che a oggi a accusa un ribasso del 31,93%.

Amazon è una delle partecipazioni minori della Berkshire Hathaway di Warren Buffett, ma alcuni broker scommettono senza indugio sul titolo.

John Blackledge di Cowen Group, ad esempio, assegna una raccomandazione “outperform”, quindi a suo dire il titolo è destinato a sovraperformare, con un prezzo obiettivo a 215 dollari.

Ancora più ottimista Ivan Feinseth, analista di Tigress Financial, che copre Amazon con un rating “buy” e un target price a 232 dollari, valore che implica uno straordinario potenziale di upside del 106% rispetto alle quotazioni correnti a Wall Street. 

L’analisi apprezza il fatto che Amazon stia continuando ad annunciare nuove iniziative nella consegna autonoma, a domicilio, nell’integrazione automobilistica e nell’innovazione in ogni aspetto della vendita al dettaglio e della tecnologia.

Il gruppo vanta inoltre un bilancio solido, un robusto cash flow, innovazione continua e numerose iniziative orientate alla crescita.

Snowflake

Snowflake è sicuramente un nome molto meno noto di quello di Amazon, trattandosi peraltro di un’azienda ben più giovane.

Snowflake è una società di cloud dati basata sul cloud computing, fondata nel 2012 e lanciata pubblicamente due anni dopo nel 2014.

Ancor più recente il suo approdo a Wall Street, visto che il debutto è avvenuto a settembre 2020 e rispetto ad Amazon mostra un bilancio negativo molto più pesante da inizio anno.

Snowflake, infatti, rispetto al valore di chiusura del 2021 accusa al momento una flessione del 54%, più profonda quindi anche di quella del Nasdaq Composite.

A scommettere senza indugio su Snowflake è Morgan Stanley e in particolare il suo analista Keith Weiss, che assegna al titolo una raccomandazione “overweight”.

La strategia suggerita, quindi, è quella di sovrappesare il titolo in portafoglio, con un fair value a 274 dollari, valore che implica un margine di apprezzamento del 75% rispetto alle quotazioni correnti.

L’esperto di Morgan Stanley evidenzia ch Snowflake continua a realizzare uno straordinario cash flow, unitamente a una forte crescita dei ricavi.  

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate