Gli esperti valutano i migliori investimenti in criptovalute del momento

Dopo un 2022 ribassista, i prezzi hanno finalmente iniziato a risalire nel mercato delle criptovalute. Ecco i migliori investimenti nel settore.

Dopo un 2022 ribassista, i prezzi hanno finalmente iniziato a risalire nel mercato delle criptovalute. Con candele rialziste ovunque, però, può essere difficile capire quali token rappresentino davvero i migliori investimenti per il futuro.

Per scoprire la risposta, ecco una lista delle migliori criptovalute da tenere d’occhio in questo momento:

  • Metacade (MCADE)

  • Ethereum (ETH)

  • Shiba Inu (SHIB)

  • Polygon (MATIC)

  • Axie Infinity (AXS)

  • Solana (SOL)

1. Metacade (MCADE)

Metacade è una delle migliori criptovalute da comprare al momento. Si tratta di una piattaforma di gaming online che offrirà la più ampia selezione di giochi arcade play-to-earn nel Web3, con ogni esperienza di gaming online che dovrebbe contenere ricompense integrate per i giocatori.

La piattaforma di gaming online mira a diventare un enorme hub per gli utenti di Web3, offrendo vasti vantaggi che vanno oltre il metaverso arcade. Ulteriori meccaniche di guadagno includono Create2Earn, che premia i creatori di contenuti nell’hub della community, e Work2Earn, che creerà nuovi posti di lavoro per gli appassionati di giochi online.

Metacade contribuirà inoltre a finanziare la prossima ondata di giochi online direttamente attraverso il suo programma Metagrants, progettato per garantire che vengano sviluppate solo le innovazioni play-to-earn più richieste. Gli sviluppatori sottopongono le loro nuove idee alla votazione della community di Metacade e i progetti migliori ricevono un finanziamento iniziale per aiutare il processo di sviluppo.

Perché acquistare MCADE?

Un altro motivo per cui il token MCADE è una delle migliori criptovalute da comprare ora è il suo potenziale di rialzo estremamente elevato, dovuto al fatto che è stato lanciato da poco. Il presale di MCADE ha esaurito completamente le fasi iniziali, raccogliendo ben $7,2m in sole 13 settimane. Questo segnala una massiccia azione futura sui prezzi della nuova piattaforma di gaming online.

MCADE aumenterà di valore da $0,008 a $0,02 nel corso del presale, con guadagni esplosivi previsti dopo l’evento. Il progetto offre un’esperienza di gaming online completa e grandi vantaggi per i suoi utenti, motivi principali per cui è una delle criptovalute migliori su cui investire ora.

Puoi partecipare al presale di Metacade qui.

2. Ethereum (ETH)

Ethereum è una delle principali criptovalute per capitalizzazione di mercato e rappresenta un ottimo investimento nel futuro di Web3. Si tratta di una piattaforma blockchain decentralizzata e open-source che dispone di funzionalità di smart contract, consentendo di costruire una vasta gamma di applicazioni decentralizzate (dApp) sulla rete.

Ethereum è stato progettato appositamente per facilitare lo sviluppo di dApp e per consentire la creazione di servizi online decentralizzati. La Ethereum Virtual Machine (EVM) consente agli sviluppatori di scrivere codice in grado di eseguire automaticamente transazioni e accordi senza alcun intervento umano.

Gli sviluppatori possono creare facilmente token, sia fungibili che non fungibili (NFT), utilizzando vari standard. Lo standard di token più comune è ERC-20, mentre altre varianti includono ERC-721 e ERC-1155. L’ecosistema Ethereum ha ispirato molte blockchain successive di layer 1, tra cui Avalanche, Cardano e Solana.

Perché comprare ETH?

Ethereum è il più grande ecosistema di dApp in Web3, grazie al fatto che è stata la prima blockchain in linguaggio Turing-completo a essere sviluppata. La capacità di Ethereum di supportare progetti blockchain indipendenti è un motivo fondamentale per cui è la seconda criptovaluta più preziosa.

La blockchain ha recentemente completato The Merge, che ha portato la rete a un protocollo proof-of-stake. Questo permette a Ethereum di estrarre blocchi ed elaborare transazioni in modo molto meno costoso, il che può contribuire a migliorare l’efficienza e a ridurre le emissioni.

Il token ETH è attualmente valutato $1500, a una certa distanza dal suo massimo storico di $4879. Rimane comunque una delle criptovalute più importanti al mondo e si prevede che nei prossimi anni raggiungerà nuovi massimi.

3. Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu, altrimenti nota come SHIB, è la prossima nella lista delle migliori criptovalute da comprare ora. Si tratta di un token basato su Ethereum creato nell’agosto del 2020 e di una blockchain separata di layer 1 creata come fork di Ethereum.

SHIB è una classica moneta meme, creata come una criptovaluta leggera e intrinsecamente orientata alla community. Un fattore chiave che distingue SHIB dalle altre monete meme è che, come Ethereum, SHIB è creata in linguaggio Turing-completo. Questo permette agli sviluppatori di creare dApp sulla blockchain SHIB, che possono includere servizi DeFi e gaming online.

SHIB ha una tokenomica altamente liquida, in quanto ha la più alta offerta totale di token rispetto a qualsiasi altra criptovaluta esistente. Questo permette alla rete SHIB di elaborare le transazioni in modo più veloce ed economico rispetto alla blockchain proof-of-work originale di Ethereum, nonostante sia un fork, ovvero una copia, della seconda criptovaluta più preziosa del Web3.

Perché comprare SHIB?

SHIB presenta un livello di utilità crescente, cosa estremamente rara per una moneta meme. Ciò significa che SHIB ha la naturale attrazione per i nuovi utenti della blockchain che hanno le altre monete meme, oltre ad essere in grado di supportare un intero ecosistema di dApp per i suoi utenti.

La blockchain riceverà presto una soluzione di scaling di layer 2 chiamata Shibarium, che migliorerà l’efficienza della rete. È in fase di sviluppo una serie di dApp, tra cui Shibaverse, un metaverso di gaming online, e Shiba Infinity, una piattaforma di gaming online che offre funzionalità di play-to-earn.

SHIB ha un potenziale estremamente elevato per il futuro, che la rende uno dei migliori investimenti in criptovalute in questo momento. Il token rimane a oltre l’85% dal suo massimo storico nonostante il recente rally, il che gli conferisce un notevole potenziale di crescita. Senza dubbio, SHIB è una delle migliori criptovalute su cui investire.

4. Polygon (MATIC)

Polygon è un’altra criptovaluta di punta. Si tratta di una soluzione di scaling di layer 2 per Ethereum che consente di effettuare transazioni quasi istantanee e di ridurre le gas fee. Polygon è un protocollo completamente open-source che consente agli sviluppatori di creare facilmente dApp altamente scalabili grazie alla compatibilità della rete con EVM.

Polygon è molto apprezzato dalle piattaforme di gaming online grazie alle sue caratteristiche uniche. La blockchain è compatibile con gli EVM, il che la rende adatta all’interoperabilità delle blockchain, e ha anche un’enorme velocità di transazione senza compromettere le prestazioni.

Poiché le piattaforme di gaming online costruite con la blockchain richiedono un elevato numero di transazioni, Polygon rappresenta una posizione privilegiata per gli sviluppatori. Ci sono centinaia di piattaforme di gaming online costruite nell’ecosistema Polygon e si prevede che questo numero crescerà nei prossimi anni con l’espansione del gaming online su blockchain.

Perché acquistare MATIC?

Il gaming online è stato rivoluzionato dalla tecnologia blockchain, in quanto GameFi è in grado di offrire nuovi vantaggi ai giocatori. Polygon non solo può contribuire all’adozione di massa del gaming online basato su blockchain, ma può anche supportare una vasta gamma di altre dApp scalabili.

Il token MATIC viene utilizzato per proteggere la rete Polygon, mentre le gas fee vengono utilizzate per incentivare i validatori di blocchi. I token MATIC possono essere messi in staking, scambiati peer-to-peer e detenuti a lungo termine per ottenere un profitto.

MATIC è attualmente valutata $0,94 dopo aver raggiunto un massimo storico di $2,92. Ci si aspetta che recuperi i massimi precedenti, il che conferisce al token un grande potenziale di crescita. Per questo motivo, è una delle migliori criptovalute su cui investire ora.

5. Axie Infinity (AXS)

Axie Infinity è un’altra criptovaluta di punta. Si tratta di un’innovativa piattaforma di gaming online supportata dalla blockchain di Ethereum. I giocatori possono acquistare, allevare e combattere creature di fantasia chiamate Axies, che sono oggetti completamente di proprietà e personalizzabili.

I giocatori utilizzano gli oggetti in-game per migliorare, personalizzare e addestrare i loro Axies. Ogni Axie ha un proprio set di statistiche e tratti della personalità che possono essere potenziati, modificati e ottimizzati per la battaglia. Il gioco prevede lo scambio di oggetti, l’esplorazione del mondo virtuale e l’ottenimento di ricompense in criptovaluta per i progressi compiuti nell’esperienza di gaming online.

Axie Infinity ha attirato un’appassionata base di utenti fin dal suo lancio nel 2018, poiché combina un gameplay divertente con un ecosistema di asset digitali supportato dalla tecnologia blockchain. La piattaforma di gaming online organizza tornei stagionali, gare di contenuti e altri eventi in cui i giocatori possono ottenere ricompense.

Perché comprare AXS?

Nonostante i recenti problemi, la piattaforma di gaming online Axie Infinity rimane una delle migliori criptovalute di GameFi. Il Ronin Bridge è una sidechain avanzata che è stata progettata appositamente per supportare l’esperienza ottimale dell’utente di Axie Infinity e che di recente è stata sottoposta a importanti modifiche per migliorarne la sicurezza e la scalabilità.

Il token AXS ha raggiunto il massimo storico di $166 nel 2021, nel periodo in cui Axie Infinity attirava 2 milioni di utenti al giorno. Al prezzo attuale di $8,30, AXS è un ottimo investimento per i rendimenti futuri e una delle migliori criptovalute da comprare in questo momento.

6. Solana (SOL)

Solana è un’altra criptovaluta di punta. Si tratta di una blockchain di nuova generazione progettata appositamente per essere più efficiente dal punto di vista energetico e scalabile rispetto al layer-1 di Ethereum. La blockchain è in grado di elaborare un gran numero di transazioni al secondo e di produrre il risultato finale della transazione in millisecondi.

L’idea principale di Solana è quella di prendere i protocolli esistenti e applicarli in un modo del tutto unico aumentando la velocità, l’affidabilità e la scalabilità. Gli sviluppatori possono creare facilmente applicazioni sulla rete Solana, utilizzando il linguaggio di programmazione Rust. Questo, rispetto a Solidity di EVM, può produrre dApp più complesse per l’ecosistema Web3.

Solana offre una vasta gamma di caratteristiche che la distinguono dai vecchi ecosistemi blockchain, come la bassa latenza, le basse commissioni e l’alta velocità. Solana può essere vista come una piattaforma ideale per la creazione di servizi finanziari non detentivi e si prevede che crescerà come una delle principali criptovalute nel Web3.

Perché acquistare SOL?

L’ecosistema Solana è stato fortemente sostenuto da FTX e Alameda Research, il che ha fatto scendere il prezzo di SOL in modo significativo a seguito dei fallimenti. Tuttavia, SOL è un’entità separata e rimane una delle reti blockchain più promettenti del Web3, in grado di supportare un vasto numero di utenti attraverso utili dApp, tra cui il gaming online.

Dopo il recente calo, SOL si è ripresa e si trova al livello di prezzo di $20. Si prevede che nei prossimi anni il titolo guadagnerà slancio e raggiungerà nuovi massimi storici, con il potenziale per SOL di superare i $400 nei prossimi anni. Per questo motivo, SOL è una delle migliori criptovalute da comprare in questo momento.

Qual è la migliore criptovaluta su cui investire?

Metacade è, senza dubbio, la migliore criptovaluta su cui investire nel 2023. Il progetto ha un potenziale altissimo e potrebbe essere il prossimo investimento da 100x nel settore del gaming online della tecnologia blockchain.

Il presale è in assoluto il momento migliore per partecipare a una piattaforma così interessante, ma non durerà per sempre. Durante l’evento il prezzo di MCADE aumenterà ogni volta che una fase di presale terminerà, e al momento, le fasi iniziali sono terminate nel giro di poche settimane. Assicurati di essere veloce nell’acquistare MCADE al miglior prezzo possibile, perché il token potrebbe salire alle stelle nei prossimi anni.

Puoi partecipare al presale di Metacade qui.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate