Santévet: vent’anni nelle assicurazioni sanitarie per animali domestici

Nel corso di un incontro con la stampa, Santévet ha illustrato il suoi obiettivi di sviluppo nell'ambito delle assicurazioni sanitarie per animali.

In occasione del suo ventesimo compleanno, Santévet ha tenuto a Milano un incontro con la stampa. Affermata realtà operante nell’ambito dei prodotti assicurativi riservati agli animali domestici, Santévet ha illustrato la sua proposta e definito i suoi prossimi obiettivi di sviluppo.

La storia di Santévet e i numeri di un grande successo

Fondata nel 2003 a Lione dai fratelli Hugues e Jerome Salord, Santévet è riuscita nel giro di poco tempo a varcare i confini francesi diventando ben presto uno dei maggiori protagonisti nell’ambito delle assicurazioni riservate agli animali domestici.

Con un +20% di crescita segnato nel 2022, Santévet è oggi presente in diversi paesi europei tra i quali Belgio, Spagna, Germania, Francia e, da marzo 2023, anche in Italia.

Con 700.000 animali assicurati, 3000 assicurazioni attive e 90 milioni di euro di volume d’affari, Santévet mira ad espandersi ulteriormente ponendosi come prossimo obiettivo lo sbarco in Portogallo, Polonia, Austria e Paesi Bassi entro il 2025.

Un’offerta assicurativa personalizzata per il benessere degli animali

Precursore e protagonista nel settore delle assicurazioni sanitarie per animali da compagnia, il gruppo Santévet offre una gamma di soluzioni assicurative personalizzate che arrivano a coprire fino all’85% delle spese veterinarie.

L’obiettivo primario dei fratelli fondatori è da sempre quello di tutelare il benessere dell’animale e di offrire soluzioni in grado di incontrare ed intercettare esigenze e bisogni delle famiglie che se ne prendono cura.

Siamo estremamente orgogliosi di celebrare il nostro ventesimo anniversario. Quando mio fratello, Jérôme Salord, ha iniziato questa avventura nel 2003, eravamo dei pionieri con una missione: costruire un servizio che fornisse le migliori cure veterinarie per i nostri animali domestici preservando i bilanci familiari. Fin dall’inizio eravamo convinti di dover procedere fianco a fianco con veterinari che conoscessero le reali difficoltà finanziarie del settore. Abbiamo creduto nella nostra idea e abbiamo aperto la strada a un settore che si è dimostrato promettente e in continua evoluzione”

Afferma Hugues Salord, CEO & Co-fondatore di Santévet.

Da start-up nata a Lione con la chiara e dichiarata intenzione di “democratizzare le cure veterinarie per tutti“, migliorando le condizioni di salute di cani e gatti, Santévet si prefigge ora di diventare il primo leader europeo nel settore delle polizze per animali da compagnia.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate