Avalanche: finisce il rally di AVAX, mentre BTCMTX supera 800mila Dollari

La piattaforma di finanza sociale Avalanche è vittima di un exploit da 2.900.000 dollari che fa crollare il prezzo del token AVAX.

Una piattaforma di finanza sociale (SocialFi) costruita su Avalanche (AVAX) ha subito delle perdite imponenti dopo che dei criminali informatici hanno preso di mira una vulnerabilità dello smart contract.

Stars Arena consente ai creator di contenuti di monetizzare le loro competenze vendendo ticket o azioni ai loro follower, utilizzando i token AVAX per facilitare queste vendite.

In un post sulla piattaforma di social media X, la società di cybersicurezza Peckshield afferma che Stars Arena ha perso 2,9 milioni di dollari in AVAX in seguito a una violazione che ha sfruttato il problema di “reentrancy” della piattaforma.

La falla di sicurezza ha permesso agli hacker di prosciugare i fondi di uno smart contract attraverso il ripetuto ricorso alla funzione di prelievo attivata prima che il saldo venisse aggiornato.

Peckshield afferma che gli hacker hanno preso di mira questa vulnerabilità nel tentativo di vendere i ticket a un prezzo più alto.

“La nostra analisi iniziale sull’hack di oggi di Stars Arena da 2,9 milioni di dollari indica un problema di reentrancy su Stars Arena… Il reentrancy viene impiegato per aggiornare il calcolo quando viene emessa l’azione/ticket in modo che 1 azione possa essere venduta a un prezzo molto più alto ~274.000 AVAX.”

I dati del tracker della blockchain Avalanche Snowtrace mostrano che lo smart contract di Stars Arena è in possesso di meno di 0,01 dollari di AVAX dopo l’exploit.

1696844126349

In un post sulla piattaforma di social media X, Stars Arena afferma di essere al lavoro per risarcire ogni utente.

Nel post scrivono di essere dispiaciuti per l’accaduto a causa dell’attacco DDOS (distributed denial-of-service) e di essere a lavoro su una soluzione che possa permettere di recuperare tutti i fondi perduti.

Tra le critiche, l’app SocialFi, lanciata a fine settembre, afferma che non cesserà le sue attività a causa dell’incidente.

Infatti, in un altro post, è stato specificato che la piattaforma è già stata in grado di recuperare le risorse per risolvere ciò che accaduto a causa dell’exploit. Inoltre, hanno specificato che riapriranno non appena uno speciale team di sviluppo avrà completato la verifica di sicurezza. Dichiarando, infine, che Stars Arena non scapperà da nessuna parte.

Nelle ultime 24 ore AVAX è sceso del 4%. Il token è attualmente scambiato a 9,94 dollari.

Nel frattempo la prevendita di BTCBTX va a gonfie vele

Da un eccesso all’altro. Se AVAX ha prosciugato i guadagni della scorsa settimana a causa dei problemi di Stars Arena, Bitcoin Minetrix continua a guadagnare terreno nella sua fase di prevendita. Ma che cos’è Bitcoin Minetrix?

Bitcoin Minetrix dà la possibilità agli investitori comuni l’opportunità di poter guadagnare attraverso il cloud mining del Bitcoin in modo completamente trasparente.

Il progetto offre anche straordinarie ricompense in termini di APY, oltre alla possibilità di guadagnare dal mining del Bitcoin. La fase di presale offre attualmente il token a 0,011 dollari, consentendo di guadagnare una posizione a livello economico.

Molti investitori si stanno riversando in questo progetto perché ritengono che possa aumentare come successo in passato con il prezzo del BTC.

Il segreto è la sua funzione Stake-to-Mine

BTCBTX dona un modo completamente trasparente di guadagnare Bitcoin tramite il cloud mining.

Molti utenti si stanno avventurando in questo nuovo progetto perché integra 2 delle tematiche più in voga del settore: lo staking e il mining.

La funzionalità stake-to-mine offerta da questo progetto è a dir poco innovativa, poiché offre agli investitori la possibilità di effettuare lo staking di Bitcoin Minetrix, facendogli guadagnare dei crediti per il mining.

lu64682634j tmp 8556ce6b1becce571696843959372

I crediti per il mining (che non si possono trasferire) possono essere utilizzati per ottenere tempo per il mining di Bitcoin.

Gli investitori hanno la possibilità di decidere il tasso di hash mining di Bitcoin che desiderano ottenere tramite i crediti di mining guadagnati. Le ricompense sono gestite automaticamente attraverso lo smart contract di Bitcoin Minetrix, il che rende il processo estremamente trasparente.

Al momento gli staker guadagnano anche un impressionante APY del 746% mettendo in stake i loro token Bitcoin Minetrix.

Sebbene questo APY sia destinato a calare con l’ingresso di un maggior numero di persone nel pool di staking, sarà comunque nettamente superiore a quello dell’ecosistema proof of stake tradizionale.

Durante questa fase iniziale, il token viene venduto a un prezzo di soli 0,011 dollari. Tuttavia, il prezzo del token potrebbe raggiungere i 0,0119 dollari al termine della fase di presale, per un aumento dell’8%.

Partecipare alla fase di prevendita di Bitcoin Minetrix è molto semplice. Basta visitare il sito web della prevendita e acquistare BTCMTX utilizzando BNB, ETH, o USDT.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate