Apple Savings, nuovo conto deposito con rendimento al 4,15%: ecco come funziona

La Mela sfida le banche e lancia il nuovo contro deposito Apple Savings, dal rendimento interessante: ecco come funziona e quando arriva in Italia.

Nasce Apple Savings, il nuovo conto deposito della Mela associato alla Apple Card: disponibile negli Stati Uniti, potrebbe arrivare anche in Italia.

I punti di forza di questo strumento di risparmio sono l’immediatezza, l’assenza di vincoli e la semplicità delle operazioni che consente di effettuare, oltre al rendimento particolarmente interessante.

Ecco come funziona e quali sono le caratteristiche del nuovo conto deposito Apple Savings.

Nasce Apple Savings, il conto deposito conveniente della Mela

Sono passati appena tre anni dal lancio della prima carta di credito della Apple – che purtroppo non è mai stata resa disponibile in Europa – e ad oggi sono in arrivo altre grandi novità dalla Mela.

Il colosso della tecnologia sfida le banche: grazie alla collaborazione con il gigante finanziario Goldman Sachs, è nato Apple Savings, il primo conto deposito della Apple con un rendimento superiore rispetto a quanto offerto dagli istituti di credito.

E in un periodo di forte crisi delle banche, sono moltissimi i cittadini interessati a questo nuovo strumento di risparmio che non presenta vincoli, e nemmeno un importo minimo di versamento.

Gli utenti possono decidere di aprire Apple Savings direttamente dal Wallet del proprio iPhone. Quando arriverà in Italia lo potremmo chiamare “Apple Risparmio”.

Apple Savings: come funziona il conto deposito della Mela

Immediatezza, semplicità e assenza di vincoli aggiuntivi: sono questi i punti di forza di Apple Savings, il nuovo conto deposito della Apple che è stato reso disponibile – al momento – solo negli Stati Uniti.

Gli utenti possono sottoscrivere questo conto deposito direttamente dal proprio smartphone, nella sezione Wallet dedicata alla Apple Card: non c’è un versamento minimo necessario, mentre si possono avere al massimo 250.000 dollari di saldo.

Un servizio aggiuntivo riguarda la possibilità di far confluire i risparmi derivanti dal Daily Cash direttamente su Apple Savings: in questo modo, i risparmi accumulati con il cashback fino al 3% di Apple Card andranno inseriti in automatico sul conto deposito della Mela.

Una volta automatizzata la procedura, tutto il cashback accumulato andrà a confluire nel conto deposito che piano piano crescerà senza nemmeno accorgersi.

In qualsiasi momento, comunque, si potranno modificare le destinazioni del denaro, o eventualmente spostare quanto versato su Apple Savings presso un’altra destinazione, per esempio la Apple card, senza l’applicazione di commissioni aggiuntive.

Apple savings, conto deposito dal rendimento “oltre 10 volte la media nazionale”

Qual è il rendimento del nuovo conto deposito Apple Savings? Come ha spiegato il comunicato della società, il rendimento superiora di oltre 10 volte la media di quelli nazionali.

Aprendo il conto deposito Apple Savings si può ottenere un rendimento annuale pari a 4,15% sulla somma depositata.

Come ha spiegato Jennifer Bailey, la Vicepresidente di Apple Pay e Wallet:

Savings aiuta i nostri utenti a estrarre maggior valore da Daily Cash, il maggior vantaggio per chi possiede una Apple Card, fornendo un loro modo semplice per risparmiare ogni giorno. 

L’obiettivo di questo nuovo strumento, infatti, è aiutare i cittadini a costruire una “vita finanziaria più sana”.

Apple Savings, quando arriva in Italia?

Come abbiamo detto, attualmente il conto deposito Apple Savings è disponibile solo per i clienti, americani e non, titolari di Apple Card: quest’ultima, mai arrivata in Europa è la chiave di volta per poter accedere al conto deposito della Mela.

Le sorti del conto deposito Apple, quindi, dipendono dalla card: se quest’ultima dovesse arrivare anche in Europa, si aprirebbero le possibilità di sottoscrizione del conto deposito Apple Savings.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate