Fatturazione elettronica gratis: il software da scegliere

Dal 1° gennaio 2019, la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutti i professionisti e le imprese italiane.

Dal 1° gennaio 2019, la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutti i professionisti e le imprese italiane. Questa guida ti aiuterà nella scelta del software per le tue esigenze che sia adatto ad ogni tasca.

Cosa è la Fatturazione Elettronica?

La fatturazione elettronica è un documento fiscale digitalizzato che attesta un’operazione di compravendita di beni o servizi tra due soggetti. La fattura elettronica segue gli stessi obblighi e funzioni della vecchia fattura cartacea, ma viene redatta e trasmessa elettronicamente attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) in formato XML.

Questo sistema, predisposto dall’Agenzia delle Entrate, controlla la presenza dei dati obbligatori della fattura, l’indirizzo telematico e la correttezza della partita IVA e del codice fiscale di venditore e compratore.

I Software per la Fatturazione Elettronica Gratis

Esistono diversi programmi gratuiti per la fatturazione elettronica che, nonostante la caratteristica della gratuità, offrono un servizio affidabile, ideali soprattutto per chi non ha necessità di emettere un elevato numero di fatture.

Una scelta potrebbe essere il software fornito dall’Agenzia delle Entrate che permette di compilare le fatture mediante una serie di domande che determinano la struttura del file XML da trasmettere all’Agenzia delle Entrate. Richiede l’installazione di Java sul PC e la creazione di un apposito PIN per accedere al pannello Web Fatture e Corrispettivi.

Tuttavia, se cerchi funzionalità più avanzate, ci sono diverse opzioni che offrono servizi più completi.

Il software di fatturazione di Alias Digital

Kubik è il gestionale ideale per le PMI che desiderano semplificare e ottimizzare la gestione del proprio business. Con Kubik, è possibile gestire l’intero processo commerciale, a partire dalla creazione di preventivi accurati, passando per la trasformazione di questi in ordini e DDT, fino alla fatturazione finale. Il software è stato progettato per essere intuitivo e user-friendly, consentendo un accesso e un utilizzo agevole sia da PC che da tablet.

Questa flessibilità garantisce alle imprese la capacità di operare in modo efficiente e tempestivo, indipendentemente dalla posizione o dal dispositivo utilizzato. Con Kubik, le PMI possono finalmente concentrarsi su ciò che conta davvero, lasciando che il software gestisca in modo efficace tutte le sfaccettature amministrative e commerciali.

Fatturazione elettronica gratis: come ottenerla

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di rivoluzionare la gestione della tua impresa, con Kubik, non solo potrai gestire con facilità le tue fatture attive e passive e tutti i documenti di vendita, ma avrai anche la tranquillità della conservazione a norma dei tuoi documenti per ben 10 anni.

E non è tutto: Kubik offre una vasta gamma di funzionalità pensate appositamente per semplificare e ottimizzare ogni aspetto del tuo business. Sul sito viene offerta direttamente la possibilità di provare questo, e tanti altri prodotti, gratuitamente per un intero mese.

Una volta finito il periodo di prova i prezzi sono comunque estremamente competitivi e accessibili per gli utenti, infatti parliamo di soli 8€ al mese. Non attendere oltre e accedi alla prova gratuita di Kubik, il software di fatturazione elettronica per ogni esigenza!

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
798FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

Branding aziendale: perché puntare sui portachiavi personalizzati

News Correlate