Pavesini, per l’estate 2024 arriva il gelato al tiramisù: ecco la novità in vaschetta

Novità dalla collaborazione tra Algida e Barilla per l'estate 2024: arriva il gelato al tiramisù dei Pavesini. Ecco tutte le novità in merito.

Manca poco all’estate 2024 ed è già tempo di pensare ai gelati. Quest’anno si rafforza la partnership tra Algida e Barilla ed arrivano 3 novità: i Pavesini per la prima volta diventano un gelato al tiramisù mentre Gocciole e Ringo si troveranno anche nella versione  vaschetta.

Ringo e Gocciole già entrati sul mercato nel format Ice Cream sandwich ora arrivano in formato vaschetta.

Intanto la novità assoluta sono i Pavesini in formato vaschetta al tiramisù. Scopriamo nel dettaglio la nuova proposta per l’estate 2024.

Pavesini, per l’estate 2024 arriva in vaschetta il gelato al tiramisù: ecco le novità

Manca poco per l’estate 2024 ed è già tempo di pensare ai gelati. Le calde giornate primaverili  stanno facendo il resto.

Intanto Algida e Barilla che hanno intrapreso una collaborazione già dal 2021, stanno valorizzando in questi ultimi anni alcuni brand italiani con la volontà di rafforzare la loro presenza nel mercato dei gelati.

Algida insieme a Barilla da qualche tempo hanno lanciato dei gelati ispirati ad alcuni snack e biscotti molto amati dagli italiani: dalle Gocciole, ai Pan di Stelle, passando per i Ringo e i Togo.

Ma per la prossima estate la vera novità sarà il gelato Pavesini che diventa per la prima volta un ice cream al tiramisù.

Si tratta di una vaschetta di cremoso Tiramisù gelato guarnito da una squisita salsa al caffè, uno strato di biscotti Pavesini alla base e topping con polvere di cacao.

I classici biscotti sono nati da un’intuizione di Mario Pavesi nel 1948, commercializzati da prima con il nome di Biscottini di Novara.

 Si tratta di una specialità tutta italiana  ora lanciata anche in versione gelato.

Dunque il gelato ai Pavesini si inserisce nella nuova gamma di gelati per l’estate 2024 tra cui la vaschetta Gocciole e Ringo.

Gocciole verrà proposta con una confezione da 435 grammi di gelato alla vaniglia con gocce di cioccolato e polvere di biscotto Gocciole.

Nel mezzo uno strato di mini Gocciole e un topping di gocce al cioccolato.

Ringo Biscotto Gelato, sbarca anche lui in vaschetta sia nella versione vaniglia che cacao con al centro una salsa variegata al cacao.

Anche per la versione Ringo al centro ci sarà uno strato di biscotto con  l’iconica forma “R”  alla vaniglia e al cacao con un topping di biscotti Ringo alla vaniglia e al cacao.

L’ambizione della partnership è di attrarre nuovi consumatori e contribuire a far crescere il segmento.

Pavesini, Ringo e Gocciole, novità per far crescere il Made in Italy

Algida e Barilla, per conquistare il mercato hanno posto una partnership fondata sui valori base delle due aziende.

Per Gocciole, Ringo e Pavesini nel formato in vaschetta vengono utilizzate le migliori materie prime: dal latte fresco italiano di alta qualità oltre ad utilizzare delle confezioni riciclabili. In particolare, la vaschetta è interamente in carta.

I nuovi galati saranno commercializzati in tutto il territorio nazionale nelle principali insegne italiane. La temperatura ideale di conservazione è -18 gradi.

Questi tutti i gelati nati dalla collaborazione tra Algida e Barilla

Tutti i prodotti nati dalla collaborazione tra Algida e Barilla hanno l’obiettivo di realizzare gelati in grado di richiamare l’esperienza e la bontà dei prodotti a cui si ispirano.

Le novità per l’estate 2024 si inseriscono in una gamma composta da Gocciole Biscotto Gelato, Baiocchi Biscotto Gelato, Ringo Gelato alla vaniglia e al cacao.

Mentre il gelato Pan di Stelle è presente in versione ice cream con il Cono e con il Biscotto Gelato.

In versione stecco, il Togo: il gelato ripropone fedelmente il bastoncino dalle piccole onde, ma si può trovare anche in versione cono.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate