Anche i cani amano i videogiochi: negli USA uno Shiba Inu tenterà un’impresa incredibile

Negli USA un cane amante dei videogiochi tenterà una grande impresa: uno Shina Ibu cercherà di terminare un gioco il più velocemente possibile.

Tra gli amanti dei videogiochi ci sono anche i cani. Negli USA uno Shiba Inu tenterà una vera e propria impresa prendendo parte all’edizione del 2024 degli Awesome Games Done Quick. Il simpatico animale sarà dunque tra i concorrenti della manifestazione con l’obiettivo di terminare il più velocemente possibile un videogioco.

Un cane negli USA tenterà di finire velocemente un videogioco

L’edizione del 2024 degli Awesome Games Done Quick passerà senza ombra di dubbio alla storia. Tra i concorrenti dell’atteso evento videoludico vi sarà infatti anche un cane, il primo amico a quattro zampe a tentare l’impresa di finire il più velocemente possibile un videogioco.

Il cane in questione è per la precisione uno Shiba Inu, e cercherà di terminare in tempo record Gyromite, ovvero un classico del retrogaming che era stato pubblicato nel 1985 per la console NES. Ad annunciare ufficialmente la cosa è stato tramite la piattaforma social X l’utente JSR2gamers, che ha pubblicato un video d’annuncio allo scopo di presentare il suo cane Peanut Better (soprannominato con l’appellativo P.B.).

Ovviamente, essendo un cane Peanut Better non ha la possibilità di impugnare in maniera normale un tradizionale controller. Per dargli la possibilità di interagire con il videogioco, il suo padrone ha creato per lui un controller personalizzato. Tale dispositivo, come spiegato dal content creator tramite un video su YouTube, presenta quattro pulsanti separati: il tasto A, il tasto B, una combinazione di questi due tasti e il tasto Select.

Di sicuro, Peanut Better arriverà preparato all’appuntamento del 2024: il cane ha infatti già avuto esperienza con la speedrun di un gioco. Circa tre mesi fa il suo padrone aveva condiviso un video che lo ritraeva alle prese con la speedrun sempre di Gyromite, completato con un tempo di venticinque minuti e ventinove secondi.

Gli Awesome Games Done Quick

Quello degli Awesome Games Done Quick è un festival nato nel 2010, una maratona di speedrun per beneficenza che si tiene negli Stati Uniti con cadenza semiannuale. Organizzata originariamente da Speed Demos Archive, a partire dal 2015 la manifestazione viene gestita da Games Done Quick.

Gli eventi vengono trasmessi in diretta su Twitch, e durante il loro svolgimento gli spettatori vengono incoraggiati a fare donazioni per apportare delle modifiche alle varie speedrun in programma oltre che per poter avere la possibilità di ottenere dei premi.

Tornando alla prossima edizione del 2024, questa si preannuncia a dir poco memorabile non soltanto per la partecipazione di Peanut Better ma anche per un altro motivo: si tratterà infatti della prima edizione dell’evento aperta al pubblico dopo la pandemia, oltre ad essere la prima a tenersi nel centro di Pittsburgh.

Leggi anche: Se sei un gamer appassionato, scopri i 5 migliori videogiochi del 2023

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate