Zelda, annunciato il film tratto dal gioco Nintendo: quando esce e cosa sappiamo

Annunciato il film tratto dalla saga di videogiochi The Legend of Zelda. Ecco quando esce e cosa sappiamo su trama e cast.

Non ci sono più dubbi: si è al lavoro sulla realizzazione di un film live action tratto da The Legend of Zelda, la serie di videogiochi nata dalla mente di Shigeru Miyamoto tra le più importanti della storia videoludica.

Un progetto per cui i fan non stanno già più nella pelle, ma che, senza dubbio, riserva non poche difficoltà. In primo luogo, il prodotto non dovrà deludere gli appassionati e provare a ingraziarsi il pubblico come in parte è già stato possibile a giudicare dagli incassi di Super Mario Bros – Il film, uscito proprio durante quest’anno.

Ancora poco si sa sul progetto che potrebbe vedere la luce tra un paio d’anni. Eppure, i fan (e non solo) si stanno già scatenando, cominciando a immaginare chi potrà vestire i panni di Link o della principessa Zelda nel live action.

Ma quando uscirà il film su Zelda? Poche sono le informazioni che si hanno finora sul nuovo progetto che sarà finanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

È ufficiale, Zelda diventa un film: l’annuncio di Nintendo

È stato annunciato l’8 novembre: è in arrivo la trasposizione cinematografica della serie videoludica The Legend of Zelda.

L’annuncio viene dato proprio da Shigeru Miyamoto, mente alla quale dobbiamo la creazione di una vasta gamma di videogiochi che ci hanno accompagnato per tutta la nostra infanzia e adolescenza come Mario, Donkey Kong e molti altri, tra cui ovviamente proprio The Legend of Zelda, e oggi uno dei principali direttori creativi di Nintendo.

Sarà proprio Miyamoto a produrre il film, affiancato da Avid Arad, già produttore di adattamenti di fumetti live action, tra cui diversi episodi della saga di Spider-Man.

A finanziare il progetto per oltre il 50% è Nintendo, mentre Sony Pictures Entertainment si occuperà non solo di finanziamenti, ma anche di distribuzione su scala mondiale.

La regia, invece, è affidata a Wes Ball, più recentemente al lavoro su Il regno del pianeta delle scimmie, ma già conosciuto per essersi occupato della saga di Maze Runner dal 2014 al 2018.

Il primo annuncio, diffuso su X (ex Twitter) lascia però presagire che, prima di poter dare un’occhiata e la propria opinione sul nuovo live action, bisognerà pazientare. Come scritto da Miyamoto:

Ora abbiamo ufficialmente iniziato a sviluppare il film assieme con Nintendo. Ci vorrà del tempo prima che sia completato, ma spero che non vediate l’ora di vederlo.

Zelda, il film: quando esce

Da quanto affermato dal direttore artistico Nintendo, è chiaro che bisognerà pazientare prima di poter vedere sul grande schermo Link, la principessa Zelda e il malvagio Ganondorf muoversi per le lande di Hyrule.

Per il momento è possibile solo avanzare qualche ipotesi. Ipotesi che certo non fanno pensare a un’uscita il prossimo anno. È possibile, infatti, che essendo ancora in lavorazione, bisognerà attendere almeno il 2025 (se non anche il 2026) per l’uscita del film.

In questo lasso di tempo, però, è probabile che non mancheranno aggiornamenti e interessanti news in merito al progetto.

Per il momento, ciò che sappiamo si limita alla produzione e al finanziamento condiviso da Nintendo e Sony. Eppure, i fan non stanno perdendo tempo e cominciano già a immaginare i dettagli per l’atteso live action.

Non solo ci si chiede quale episodio di The Legend of Zelda verrà adattato, ma si cominciano anche a fare alcuni nomi sui possibili attori. E c’è anche qualche personaggio famoso che si fa avanti…

Cosa sappiamo sul cast del film di The Legend of Zelda

È bene chiarirlo sin da subito: Nintendo non ha offerto alcuna anticipazione su chi saranno gli attori che impersoneranno Link, Zelda e gli altri personaggi della saga.

Tuttavia, i fan hanno già cominciato a fantasticare sui volti che vorrebbero vedere sullo schermo.

In particolare, la community pare abbia già decretato chi desidererebbe vedere nei panni della principessa Zelda. Per la parte, i fan troverebbero ideale un’interpretazione da parte di Hunter Schafer, ormai conosciuta grazie al suo ruolo nella serie Euphoria.

Non mancano, poi, grandi nomi che si autocandidano per interpretare il valoroso Link. Con una storia Instagram che riportava un articolo sull’annuncio della realizzazione del live action, Machine Gun Kelly (Colson Baker all’anagrafe) ha evidenziato una gran voglia di vestire i panni del protagonista. Ha, infatti, affermato:

Se non interpreto Link abbiamo un problema.

È difficile determinare quanto i desideri dei fan (compresi quelli che hanno raggiunto una grande fama negli ultimi anni) possano influenzare in qualche modo la scelta del cast per l’adattamento di Zelda.

Ancora poche sono le informazioni che si hanno in merito al progetto. Ciò che è certo è che ha già attirato l’attenzione degli appassionati. Il che renderebbe anche più difficile l’impresa di realizzare un prodotto degno della saga videoludica.

Leggi anche: Il gameplay di Zelda: Tears of the Kingdom fa sognare

Federica Antignano
Federica Antignano
Aspirante copywriter, classe 1993. Curiosa di SEO, trascorro la maggior parte del mio tempo a scrivere, in ogni sua declinazione. Mi sono diplomata in lingue presso il liceo statale Pasquale Villari di Napoli. Ho inizialmente lavorato in una start up, cominciando a scrivere per vendere e ora continuo ad affinare le mie capacità attraverso corsi e tanti tanti libri sulla pubblicità e sul digital marketing. Con il tempo ho scoperto anche l'interesse verso lo scrivere per informare e questo è il motivo per cui oggi sono felice di far parte del team di redattori di Trend-online.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate