Zoom Certificates: aggiornamento del 26/01/2023

undefined

Una nuova puntata di Zoom Certificates per analizzare i certificati della settimana e fornire una panoramica di mercato, questa settimana in studio con Valentina Buzzi, Riccardo Falcolini e Pietro Di Lorenzo.

Giornata frizzante sui mercati,  che sembrano non credere al quadro aggressivo delle banche centrali. Infatti, i rendimenti dei BTP hanno sfondato la quota del 5% oltre il quale non riuscivano a salire nelle settimane precedenti. Questo può significare che i mercati si attendono sì un rialzo dei tassi, ma non quanto preannunciato con toni a volte apocalittici dai presidenti delle banche centrali (in particolare Christine Lagarde). A questo fattore si aggiungono i nuovi trimestrali con un rendimento ben sopra le aspettative.

Anche per quanto riguarda il flusso dei certificates c’è un andamento positivo sia dal punto di vista dell’interesse che della clientela. Si registra un rialzo dei volumi (+7%), dovuto in buona parte dai prodotti a leva (47%). Sui prodotti di investimento c’è una situazione abbastanza particolare: chi negli scorsi giorni ha approfittato dell’incremento della volatilità, ha comprato i certificati a un prezzo più basso. Sfruttando la lateralità del mercato c’è stato un interesse di ritorno della clientela.

Zoom Certificates: gli ISIN trattati

Passiamo ora alla parte operativa analizzando gli ISIN riportati:

–        Bonus Cap su Telecom Italia S.p.A. | DE000HC2V5X 

–        Bonus Cap su Telecom Italia S.p.A. | DE000HC2V5Y7 

–        Bonus Cap Quanto su Tesla, Inc. | DE000HC2V5T7 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate