I brand più costosi al mondo sono 8: ecco la classifica dal più al meno caro

Alcuni brand, di fama mondiale, sono considerati costosi per risorse impiegate e introiti. Ecco la classifica.

Quando si parla di lusso, gli introiti di un’azienda sono sempre considerati una priorità. Il fatturato di un’azienda, infatti, attesta le entrate e i guadagni. In poche parole, emerge il benessere di una determinata realtà. Al mondo ci sono tante realtà che rendono in maniera redditizia e sono diventati veri colossi nel loro campo di riferimento. Più aumentano le entrate, maggiore sarà il valore che quell’azienda avrà.

BrandZ è un portale che ha analizzato i dati delle aziende e ha stilato una classifica dei brand più costosi al mondo, i quali presentano un valore che tiene in conto non solo dell’aspetto finanziario, ma anche delle valutazioni da parte dei consumatori.

Gli 8 brand più costosi al mondo: la classifica

La classifica stilata da BrandZ è molto più corposa. Ma di seguito ci limitiamo a esporre soltanto le prime otto. Per quel che concerne i brand italiani, il mondo della moda è quello che sicuramente dà più soddisfazioni.

L’unico brand che compare nella top 100 è Gucci, l’azienda di moda di lusso che è al 80simo posto in classifica che ha un nuovo direttore creativo dal 2023. Anche se c’è da dire che le aziende italiane risultano avere un valore minore rispetto a quelle di altri paesi europei come Francia, Spagna e Regno Unito.

La classifica dei brand più costosi si sviluppa nel seguente modo:

8- Tencent. Questa holding è una società di investimenti fondata nel 1998 da Ma Huateng, in Cina. Attualmente ha un valore di 108,292 miliardi di dollari. Appartiene al settore tech, in quanto fornisce soluzioni di intelligenza artificiale, cloud computing, pagamenti alle aziende.

7- Visa. Il colosso leader nel servizio di pagamenti digitali nasce negli Stati Uniti, a Fresno. Fornisce servizi finanziari e ha un valore stimato di 110,999 miliardi di dollari.

6- AT&T. Appartenente al settore delle telecomunicazioni, la società nasce a Dallas, in Texas. Si tratta di una società telefonica che copre 127 paesi nel mondo. Il suo valore ad oggi è di 115,112 miliardi di dollari.

5- Facebook. Il network creato da Mark Zuckerberg nasce a Cambridge negli Stati Uniti nel 2004. In poco tempo ha un’ascesa pazzesca diventando uno dei social network più usati al mondo. Il suo valore attuale si aggira intorno ai 129,800 miliardi di dollari.

4- Amazon. Il colosso della vendita al dettaglio nasce a Seattle da Jeff Bezos diventato una delle persone più ricche al mondo. Il valore attuale corrisponde a 139,286 miliardi.

3- Microsoft. Medaglia di bronzo per la multinazionale informatica creata da Bill Gates e Paul Allen a Washington. L’azienda si occupa di sistemi operativi, prodotti hardware e software, personal computer e molto altro ancora. Il valore di oggi è 143,222 miliardi di dollari.

2- Apple. Il suo valore si aggira intorno ai 234,671 miliardi di dollari. La multinazionale fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak, Ronald Wayne a Cupertino, in California è una delle multinazionali del campo tech più amate al mondo. Tra i suoi prodotti ci sono sistemi operativi, smartphone, computer e altri dispositivi elettronici.

1- Google. Al primo posto figura l’azienda informatica fondata da Larry Page e Sergey Brin nel 1998 che offre servizi online. Il suo valore è di 245,581 miliardi di dollari.

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
783FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate