Chi è Alessandro Preziosi: vita privata, fidanzata, patrimonio e fiction dell’attore

Conosci Alessandro Preziosi? Si tratta di un attore che specie negli anni 2000, ha conquistato i cuori di moltissimi telespettatori.

Conosci Alessandro Preziosi? Si tratta di un attore che specie negli anni 2000, ha conquistato i cuori di moltissimi telespettatori. Infatti, nel 2010 ha anche ricevuto il premio come miglior attore per il film Sant’Agostino al Roma Fiction Fest. 

Se questo nome non ti è nuovo, oppure se lo è e vorresti conoscere meglio la vita privata e la carriera di Alessandro Preziosi, sei capitato nell’articolo giusto!

Chi è Alessandro Preziosi: ecco la sua biografia

Nato a Napoli il 19 aprile 1973, sotto il segno dell’ariete, Alessandro Preziosi è un attore italiano molto conosciuto anche a livello internazionale. 

Tuttavia, la sua storia non è iniziata subito con il mondo del cinema e della recitazione. Infatti, Alessandro ha passato i primi anni a dover decidere se seguire un mestiere che avrebbe permesso lui un sicuro futuro, quello dell’avvocato, oppure se seguire il suo sogno: quello di recitare. 

Ebbene, come ormai sappiamo bene, Alessandro ha seguito il suo sogno, diventando un attore molto affermato, fino a ricevere nel 2010 il premio come miglior attore miniserie per il film Sant’Agostino al Roma Fiction Fest. 

Ma Alessandro Preziosi ha fatto solo cinema? In realtà la risposta è negativa. 

Inizialmente Alessandro aveva un unico sogno: recitare.

Per rendere il suo sogno realtà, però, percorre diverse vie, come quella del teatro, del cinema ed anche delle soap televisive. 

Tutto questo, ha portato Alessandro ad interpretare numerosi ruoli che hanno, senza alcun dubbio, accresciuto sempre più il suo prestigio nel panorama cinematografico italiano. 

Potremmo citare davvero tante serie e tanti film ai quali ha partecipato Alessandro Preziosi ma, per molti, l’attore resterà per sempre famoso grazie alla sua interpretazione in Elisa di Rivombrosa, una serie di 13 puntate grazie alla quale vincerà un Telegatto come personaggio maschile dell’anno. 

Insomma, la carriera di Alessandro Preziosi è stata un susseguirsi di grandi successi, ma cosa possiamo dire della sua vita privata? Andiamo a scoprirlo. 

La vita privata di Alessandro Preziosi: fidanzata, figli e curiosità

Come molti attori, anche Alessandro è piuttosto riservato sulla sua vita privata. Eppure, molte notizie non sono sfuggite allo sguardo attento del gossip. 

Infatti, inizialmente Alessandro si era innamorato di Rossella Zito, con la quale avrà un figlio, Andrea Eduardo, nel 1995. 

Tuttavia, la relazione non andrà a gonfie vele e, solo nel 2004, Preziosi si innamorerà della collega Vittoria Puccini, con la quale sarà amante sia nella serie Elisa di Rivombrosa, sia nella vita reale. Dopo due anni avranno una figlia ma, anche in questo caso, la relazione arriverà al capolinea nel 2011. 

Si susseguono altre brevi relazioni all’interno del mondo dello spettacolo, come quella con Greta Carandini, una relazione durata ben 5 anni, oppure quella con Elettra Pierantoni. 

Attualmente non sappiamo con certezza se Alessandro sia fidanzato, anche se si vocifera di una sua frequentazione con una certa Costanza, una donna lontana dal mondo dello spettacolo con la quale si dice che Preziosi si frequenti dal 2020. 

Qual è il patrimonio di Alessandro Preziosi?

Secondo la lista di “People With Money”, Alessandro Preziosi sarebbe uno degli attori più pagati al mondo, sia per la sua incredibile bravura, sia per il suo fascino che continua a conquistare molti cuori anche a 49 anni. 

Ebbene, stando alla rivista, Alessandro si trova al primo posto tra i 10 attori più pagati al mondo per il 2023, con un fatturato stimato di ben 75 milioni di dollari

Sarà davvero così? Come sappiamo, Alessandro è estremamente riservato e, di conseguenza, possiamo ipotizzare che non arriveranno mai né una conferma ufficiale, né una smentita. 

Leggi anche: Quanto guadagna Alessia Marcuzzi: il patrimonio incredibile della conduttrice

Francesca Ciani
Francesca Ciani
Copywriter, classe 1998. Appassionata di marketing, digital e pubblicità fin da bambina, dopo un percorso di ragioneria, ho ottenuto una laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’Università IULM di Milano e, successivamente, ho conseguito un master in Marketing Management. Troppo creativa per essere ragioniera, troppo analitica per essere un’artista: sono diventata social media manager e seo copywriter. Parlo tanto, scrivo ancora di più e ho sempre miliardi di idee.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate