L’Amica Geniale 4 : abbiamo scoperto chi è l’attore che interpreta Nino Sarratore

Ecco chi è l'attore che interpreterà Nino Sarratore ne L'amica geniale 4

Dopo diversi mesi di attesa, è stata diffusa la prima fotografia dal set della quarta stagione de l’Amica Geniale, insieme ai primi dettagli sulla composizione del cast.

Ecco, in particolare, chi sarà l’attore che interpreterà l’odiosamato Nino Sarratore, personaggio controverso e allo stesso affascinante che ha segnato, in un modo o nell’altro, più di una stagione de l’Amica geniale.

Chi è Nino Serratore ne L’Amica Geniale 4, svelato il nome dell’attore

Se alcuni nomi dei membri del cast erano già noti da tempo, su altri esistevano ancora diversi dubbi. Viene confermata così la presenza sul set di Alba Rohrwacher, che subentra a Margherita Mazzucco nel ruolo di Elena Greco, mentre al suo fianco si trova Irene Maiorino, che riceve il testimone da Gaia Girace per il ruolo di Lila.

La quarta stagione seguirà la trama del quarto romanzo della tetralogia di Elena Ferrante, e vedrà le due protagoniste addentrarsi sempre più nell’età matura, fino alle soglie della vecchiaia.

Nuovi personaggi si inseriranno nel loro percorso, mentre altri assumeranno un nuovo ruolo nella vita delle due amiche, questa volta alle prese con un trauma che sembra preannunciato fin dall’infanzia.

Fra i vari personaggi che in questa stagione sveleranno ancora di più sul proprio conto, costringendo Lenù e Lila a fare i conti con se stesse e con le proprie scelte, c’è sicuramente Nino Sarratore.

Nella terza stagione il personaggio di Nino era interpretato da Francesco Serpico, mentre nell’ultima stagione, Storia della bambina perduta, sarà Fabrizio Gifuni ad interpretare il ricercatore tanto amato da Elena, che nel finale di Storia di chi fugge e di chi resta decide addirittura di lasciare il marito Pietro per vivere appieno la sua storia con Nino.

Leggi anche: Irene Maiorino: chi è l’attrice che potrebbe interpretare Lila in L’Amica Geniale 4

Fabrizio Gifuni: un David di Donatello per un interprete raffinato

La scelta di Fabrizio Gifuni per interpretare Nino Serratore conferma la linea della produzione di puntare su attori dalla carriera ben consolidata, in grado di rendere al meglio le delicate problematiche che emergeranno nel corso della quarta stagione.

Accanto ad un’attrice del calibro di Alba Rohrwacher, infatti, Fabrizio Gifuni si rivela una scelta che appare, almeno sulla carta, decisamente azzeccata, e che promette di non deludere l’affezionatissimo pubblico della serie.

Fabrizio Gifuni ha infatti recitato per registi come Gianni Amelio (Così ridevano), Marco Tullio Giordana (La meglio gioventù), Marco Bellocchio (Fai bei sogni, Esterno notte) e Pupi Avati (Lei mi parla ancora).

Nel 2014, interpreta Giovanni Braganza ne Il capitale umano di Paolo Virzì, regalando una performance credibile e senza sbavature, che gli vale il David di Donatello come miglior attore non protagonista.

Fabrizio Gifuni non è inoltre nuovo alle produzioni televisive, avendo recitato anche in diverse serie tv. Tuttavia, soprattutto per il taglio autoriale e per una scelta impeccabile in fatto di produzioni e ruoli, è probabile che Fabrizio Gifoni non sia particolarmente noto al grande pubblico, per cui l’ingresso nel cast de L’amica geniale potrebbe segnare una buona occasione da questo punto di vista nella carriera dell’attore.

Leggi anche:  L’amica geniale e la Vita bugiarda degli adulti: similitudini e differenze 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate