Paola Ferrari, chi è la giornalista che ha attaccato De Benedetti: marito, figli e lavoro

Paola Ferrari è una delle giornaliste sportive più amate dagli italiani. Scopriamo tutto su di lei, dalla sua infanzia travagliata alla sua carriera.

L’attacco di Carlo De Benedetti al premier Giorgia Meloni turba l’opinione pubblica e turba anche la famiglia dell’ingegnere, tra cui la nuora Paola Ferrari.

Scopriamo insieme chi è Paola Ferrari, percorrendo la sua biografia e la sua vita privata.

Paola Ferrari: biografia e malattia di Paola Ferrari

Nata a Milano il 6 ottobre 1960, Paola Ferrari vive un’infanzia poco felice a causa del rapporto controverso con sua madre: per questo motivo, a 15 anni decise di andare via di casa.

Fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo come modella di fotoromanzi nella rivista Grand Hotel e, nel 1997, diventa centralinista nel celebre programma Portobello.

Da tempo appassionata di sport, inizia una carriera giornalistica anche in questo settore, divenendo volto Rai di note trasmissioni calcistiche.

Oltre la sua vita professionale, Paola Ferrari ha passato un duro periodo a causa di un tumore alla pelle, che le ha lasciato una cicatrice sul viso. Nel 2014 si è sottoposta a un delicato intervento per rimuovere un carcinoma.

La Ferrari ha raccontato di aver scoperto della malattia fortuitamente, mentre si trovava presso l’Istituto Europeo di Oncologia.

Dal giornalismo alla politica: carriera di Paola Ferrari

Paola Ferrari è uno dei volti più noti e amati del giornalismo sportivo italiano.

Nel 1998 diventa co-conduttrice di Dribbling insieme a Gianni Cerqueti e, dal 1996 al 1999, conduce la Domenica Sportiva.

Passa successivamente al TG2 nella rubrica Costume e Società, per poi approdare alla conduzione del telegiornale.

La sua carriera nell’ambito del giornalismo sportivo non è però ancora terminata: conduce nel 2001 Pole Position, la trasmissione legata alla Formula 1 e diventa la prima conduttrice donna di 90° minuto.

Nel 2008 sperimenta in un nuovo campo, dandosi alla politica: presenta la sua candidatura alla Camera dei Deputati per la circoscrizione Lazio, con Francesco Storace e Daniela Santanchè.

Torna a condurre La Domenica Sportiva e 90° minuto, arrivando poi a condurre gli appuntamenti pre e post-partita degli appuntamenti calcistici.

Ha ricevuto importanti riconoscimenti per la sua carriera nel mondo dello sport, come il premio Brera per giornalisti sportivi, il premio Ussi-Coni e il premio Beppe Viola. 

Nel 2018 è stata protagonista del programma Le spose di Costantino, fingendosi la moglie di Costantino della Gherardesca per scoprire le tradizioni del Ghana nei viaggi di nozze.

Leggi anche: Michele Bravi, chi è il cantante nuovo giudice di Amici: carriera, fidanzato e processo

Paola Ferrari, vita privata e curiosità

Paola Ferrari è sposata con il manager Marco De Benedetti, figlio di Carlo De Benedetti e presidente del gruppo GEDI, editore di numerosi quotidiani tra i quali La Repubblica, La Stampa e Il Secolo XIX.

Paola Ferrari e Marco De Benedetti sono stati presentati da Alba Parietti quando Paola aveva 36 anni: lei era restia a una relazione, in quanto riteneva Marco un figlio di papà.

Successivamente però nasce l’amore e i due si sposano nel 1997, dando alla luce due figli: Alessandro e Virginia.

Leggi anche: Diletta Leotta è incinta, arriva la conferma ufficiale

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate