Diavoli 2: le anticipazioni sul terzo e il quarto episodio

Tutte le anticipazioni sul terzo e il quarto episodio della seconda stagione di Diavoli, innovativa serie tv disponibile su Sky Atlantic.

Diavoli, la serie tv con protagonisti Alessandro Borghi e Patrick Dempsey è arrivata alla sua seconda stagione e sta riscuotendo sempre più successo tra i fan del genere thriller. Il terzo e il quarto episodio saranno disponibili da stasera 29 aprile 2022 dalle 21.15 su Sky Atlantic. In attesa di poterli vedere, ecco tutte le anticipazioni.

Diavoli 2: tutte le anticipazioni sul terzo e il quarto episodio

Dominic Morgan (interpretato da Patrick Dempsey) convince Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) nel coinvolgimento della Cina nella Brexit, cosa che fa accrescere sempre di più i sospetti su Wu Zhi (Li Jun Li) e Li Wei (Joel de la Fuente).

Massimo aiuta quindi Dominic a sabotare gli investitori cinesi della NYL metendo a rischio la sua amicizia con Oliver (Malachi Kirby) che scopre a sua volta che qualcuno gli ha messo i bastoni tra le ruote, rovinandogli un’importante occasione di lavoro al di fuori della compagnia.

Ma il karma, a quanto pare, è sempre pronto ad intervenite facendo riaffiorare un segreto che mette a rischio la posizione di Massimo all’interno della NYL l’azienda che nel frattempo inizia una vera e propria battaglia con la nuova SPAC di Dominic per assicurarsi la proprietà di un’importante social media nonché di un grosso affare dei cinesi sull’energia nucleare.

Massimo continua le proprie personalissime indagini per cercare la verità sulla Brexit e scopre una morte sospetta collegata all’azienda dei sondaggi, cosa che attirerà l’attenzione dei responsabili dell’omicidio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Tematiche della serie

Le tematiche affrontate in Diavoli, come è facilmente intuibile dalla descrizione delle puntate, sono davvero molto attuali. Nella seconda stagione oltre alla Brexit, ovvero l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, è già stato affrontato, per esempio, anche il tema del Covid.

Un’altra importante tematica di cui si parla nella vita di tutti i giorni e che si riflette anche sulla serie tv è la questione ambientale e in modo più specifico e tecnico la green economy. Spazio anche ai nuovi modi di comunicare, come i social media, che stanno acquistando sempre più importanza non solo per gli utenti privati, ma anche per le grandi aziende, organizzazioni e addirittura partiti politici.

Per capire la serie di grande importanza sono anche le sigle come PIIGS, QE, CDS e così via. Per questo sono nati diversi video online e articoli che ne spiegano i significati.

Non solo streaming

Le tematiche citate in Diavoli si spostano anche su podcast, un nuovo modo di “ascoltare” che dopo aver conquistato l’America sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Dopo un primo debutto su Spotify infatti, il podcast coprodotto da Sky e Lux Vide è sbarcato anche su tutte le altre piattaforme.

Nell’innovativo podcast di Diavoli vengono affrontati in modo più approfondito tutte le tematiche citate precedentemente e che caratterizzano la nuova stagione della serie tv. Anche qui possiamo sentire la voce di Alessandro Borghi, insieme a quelle di Massimo Temporelli e Guido Maria Brera che con l’aiuto di esperti, scavano profondamente nelle questioni che riguardano l’attualità, passando anche per i complessi ma importantissimi temi dell’economia e della finanza.

Arianna Giago
Arianna Giago
Content editor, classe 1992.Sono nata nella caotica Milano e mi sono diplomata al liceo linguistico. In quel periodo hosviluppato una profonda passione per tutto quello che riguarda la comunicazione, che ho semprevisto come un'arte. Tutto quello che so sul mondo della scrittura web e cartacea l'ho imparato sulcampo. Ho infatti fatto la mia prima esperienza in questo mondo collaborando per un quotidianocartaceo e successivamente mi sono avvicinata al mondo della SEO e della scrittura webcollaborando con diverse realtà.Mi ritengo una persona creativa, a tratti anticonformista, ma che comunque si adatta bene alleregole.Il mio motto? Prendo in prestito un grande classico attribuito a Walt Disney per dire che... se puoisognarlo
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate