L’emozionante film Netflix tratto da una storia vera che vi farà commuovere

Su Netflix un film emozionante tratto da una storia vera: la scoperta di un tesoro, un amore ostacolato dall'arrivo della guerra, e un lieto fine.

Da un fatto realmente accaduto, il tema del tempo viene affrontato in questa grandissima storia. Disponibile su Netflix, ecco un film ottimo per tutti gli amanti del genere drammatico.

Il film Netflix emozionante tratto da una storia vera

Il titolo della storia è La Nave Sepolta, ed è un racconto di una spedizione per ritrovare un tesoro sparito. Con una grande storia e una brillante regia, Netflix offre questa pellicola, girata dal regista Simon Stone.

The Dig presenta un cast d’eccellenza con attori di rilievo, per citarne alcuni Lily James e Ralph Fiennes. Il film è stato girato nel 2021, ed è ambientato in Inghilterra, in un setting perfetto per coloro che amano i film che riescono a farti immergere in un passato lontano.

Premiato per le colonne sonore e sceneggiature, la pellicola si rifà ad un libro del 2007. Per questo è stato molto acclamato, ottenendo incredibili recensioni dagli spettatori e dai critici. Nonostante la storia affronti il tema degli scavi archeologici, vi si intrecciano anche altri temi che riguardano amore e momenti drammatici. L’amore del tempo è sicuramente un sentimento sofferto e disperato, in un clima storico che accoglie l’evento drammatico della Seconda Guerra Mondiale.

L’amore ostacolato provato dai due protagonisti, viene rappresentato in maniera magistrale, in un contesto fatto da dolore, violenza e tragedie, ma al tempo stesso dal bisogno di sognare, di amare e di sfogare le proprie emozioni. Tutto questo mix di temi crea una storia incantevole per gli spettatori.

La trama del film: un mistero da trovare e un amore sofferto

Nel 1939, nel contesto della guerra in Inghilterra, all’interno di un villaggio vive la signora Petty. La donna ha perso il marito, e pensa che vi siano dei resti archeologici sotto la sua proprietà. Chiama dunque degli esperti per scoprire la verità. Ed è proprio vero, c’è una antica nave che verrà riesumata dagli archeologi del British Museum. Oltretutto, si scopre dentro la nave l’esistenza di un grande e antichissimo tesoro.

A questo punto arriva una svolta, infatti bisognerà capire se la scoperta debba essere dichiarata di proprietà della vedova Petty, o se sia un tesoro nazionale da affidare al British Museum. Da qui la situazione si complicherà, in una storia che coinvolge anche un amore complesso, influenzato da situazioni sociali che ostacolano la relazione, il tutto in una realtà oppressa dall’arrivo della guerra.

Leggi anche: Titanic in 3D torna al cinema 25 anni dopo: ecco quando esce e dove vederlo nelle sale

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate