Titanic in 3D torna al cinema 25 anni dopo: ecco quando esce e dove vederlo nelle sale

Titanic torna al cinema in 3D: quando esce e dove vederlo? Dopo 25 anni, il film di James Cameron torna nelle sale: ecco la data e alcune curiosità.

Titanic torna al cinema in 3D: uno dei film romantici che ha appassionato maggiormente gli spettatori, che li ha fatti sorridere, piangere e sperare torna dopo 25 anni dal primo lancio.

Il celebre film di James Cameron – uscito per la prima volta nel 1997 – sta per tornare nelle sale in una nuova versione attualizzata per tutti gli amanti di questo genere.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Titanic in 3D: quando esce nelle sale, chi saranno i personaggi, e alcune curiosità che (ancora) non sai sul film.

Titanic in 3D torna al cinema: il remake più atteso dai fan

Titanic in 3D e 4K torna al cinema dopo 25 anni dalla sua prima uscita: al debutto, nel 1997, il film cult di James Cameron è stato campione di incassi (al terzo posto a livello mondiale) ed è riuscito ad appassionare moltissimi italiani, che ancora oggi sono attratti dalla storia d’amore tra Rose e Jack.

La pellicola, nel corso degli anni, ha vinto ben 11 Academy Award, tra i quali: miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali.

Finalmente è pronto il remake, attualizzato ad oggi, per tutti gli appassionati di questo bellissimo film romantico e drammatico al tempo stesso. Siete pronti a prenotare un posto nelle sale? Ecco al data di uscita da segnare sul calendario.

Titanic in 3D: quando esce? Ecco la data ufficiale per vederlo nelle sale

In occasione del 25esimo anniversario dall’uscita del primo film di James Cameron con Leonardo di Caprio e Kate Winslet, torna al cinema Titanic in 3D riedizione in 4K. Quando esce la versione rimasterizzata?

Si potrà andare a vedere Titanic in 3D in tutte le sale cinematografiche a partire dal 9 febbraio 2023, ma prima di prenotare la poltrona è bene sapere alcune cose.

Era il 16 gennaio 1998 quando uscì per la prima volta uno dei film che ha tenuto gli spettatori incollati agli schermi per circa 3 ore.

Una dramma romantico, una storia avvincente, un film cult che ancora oggi – a distanza di 25 anni – è rimasto nel cuore di moltissime persone, che lo riguardano appassionatamente. Finalmente per tutti gli amanti del genere, è in arrivo la versione masterizzata di Titanic in 3D 4K.

Titanic in 3D: il nuovo poster nasconde un errore

L’entusiasmo dei fan per la versione masterizzata di Titanic in 3D è tantissimo: il film resta assolutamente un capolavoro da vedere e rivedere, anche a distanza di decenni. D’altronde, chi non ricorda la storia d’amore tra Rose e Jack, alis Kate Winslet e Leonardo Di Caprio?

C’è solo un piccolo inconveniente: nella locandina del remake are esserci un errore, e moltissimi spettatori non sono riusciti a non evidenziarlo.

L’idea era quella di partire dal poste originale del film di James Cameron del 1998, e modernizzarlo agli ultimi anni, ma ciò che è accaduto non è passato affatto inosservato.

Alcuni utenti hanno notato un dettaglio nell’acconciatura di Rose: pare che la donna abbia una folta chioma riccia da un lato, e i capelli perfettamente lisci dall’altro lato.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo

Non solo: la coppia sembra essere messa a specchio rispetto alla locandina originale: Di Caprio appare, oggi, sulla desta con le braccia ben visibili, mentre Kate è stata posta a sinistra sempre in primissimo piano.

In realtà, nonostante tutti i commenti ironici apparsi sul web, non si tratta di alcun errore: l’intento è quello di mettere ancora più in risalto l’attrice, dando a lei il rilievo che merita.

Titanic in 3D: chi sono gli attori protagonisti?

Il nuovo remake di Titanic in 3D è in arrivo nelle sale cinematografiche, ma chi saranno gli attori e i protagonisti di questa versione?

Rimangono confermati i due protagonisti, che saranno appunto Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, ma ci saranno anche Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bernard Hill, Jonathan Hyde, Danny Nucci, Gloria Stuart, David Warner, Victor Garber e Bill Paxton

A presentare il film sono state Paramount Pictures e 20th Century Studios, con la scrittura e direzione di James Cameron. la produttrice esecutiva è invece Rae Sanchini.

Titanic: tutte le curiosità che (ancora) non sai sul film

Prima di andare a vedere i nuovo remake di Titanic in 3D, ci sono alcune cose che (forse) ancora non sai sul film di James Cameron.

Per esempio, il protagonista del film – interpretato da Leonardo Di Caprio – è stata una figura contesa tra diversi attori: in lista c’erano anche Tom Cruise, Brad Pitt e Matthew McConaughey. Ve lo immaginate Titanic senza Di Caprio?

Ci fu anche un errore nella battuta di Jack, durante la scena a nudo: il copione originale del film non prevedeva questa variante, ma l’errore di Di Caprio durante le riprese piacque a Cameron, che decise di lasciarlo. Così Rose scoprì di dover girare una scena a nudo.

Infine, l’acqua della scena finale del film era davvero fredda per rendere più realistica la ripresa, ma Kate decise di non indossare la muta sotto ai vestiti di scena. Molti pensarono che fu proprio quel comportamento a procurarle una polmonite durante le riprese.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate