Ecco chi è Matilda De Angelis: carriera e vita privata dell'attrice di Call My Agent

Attrice e musicista ha dichiarato di soffrire della sindrome dell'Impostore. Ecco chi è Matilda De Angelis.

Matilda De Angelis

Matilda De Angelis, giovane attrice bolognese, è uno dei talenti emergenti del cinema italiano. Apprezzata in tutto il mondo, la De Angelis è anche una musicista. Scopriamo allora nel dettaglio chi è Matilda De Angelis, dalla sua carriera alla sua vita privata.

Chi è Matilda De Angelis: tra cinema e serie TV

Matilda De Angelis nasce a Bologna il giorno 11 settembre 1995, il suo segno zodiacale è la Vergine e attualmente ha 27 anni. La giovane attrice bolognese si è fatta notare nel 2015, quando aveva 20 anni, grazie alla fiction "Tutto può succedere". La sua carriera da quel momento è decollata e l'anno successivo, la De Angelis è approdata al cinema nei panni di Giulia De Martino nel film "Veloce con il vento".

In quell'occasione ha recitato con Stefano Accorsi. La sua eccezionale interpretazione le è valsa una candidatura ai David di Donatello 2017 come miglior attrice protagonista. Nel 2017 lavora con Alessandro Gassmann nel film comico "Il premio". La consacrazione di Matilda De Angelis, però, giunge grazie al film "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose" nel 2020.

Nello stesso anno l'attrice bolognese sbarca negli Stati Uniti d'America dove riscuote un enorme successo grazie alla serie "The Undoing - Le verità non dette". In quell'occasione, Matilda De Angelis ha recitato con Nicole Kidman e Hugh Grant. Il film più recente in cui è possibile vedere la De Angelis è "Rapiniamo il Duce", uscito su Netflix nel 2022.

Attualmente l'attrice sta lavorando alla serie TV "Call My Agent - Italia".

La passione per la musica e Sanremo 2021

Prima di essere un'attrice, Matilda De Angelis è una musicista. All'età di 11 anni, l'attrice bolognese, ha iniziato a studiare chitarra e violino. Dopo due anni, a soli 13 anni, ha iniziato invece a comporre canzoni. Quando ha 16 anni, Matilda De Angelis entra a far parte del gruppo Rumba De Bodas che ha un discreto successo sia a livello nazionale che a livello internazionale.

Tra i brani composti dalla De Angelis è degno di nota "Seventeen, che sempre ai David di Donatello 2017 viene proposto come miglior colonna sonora per il film "Veloce come il vento". Amata dal pubblico, musicista e attrice, Matilda De Angelis nel 2021 è co-conduttrice insieme ad Amadeus della prima puntata del Festival di Sanremo.

In quell'occasione, l'attrice ha cantato, in coppia con Fiorello, la canzone "Ti lascerò" di Anna Oxa e Fausto Leali.

Matilda De Angelis e la "People-pleasing"

Matilda De Angelis è una persona apparentemente riservata, ma non sono mancati dei momenti in cui la giovane attrice ha deciso di sfogarsi parlando apertamente di sé sui Social Network o durante le interviste. De Angelis ha dichiarato di soffrire di un disturbo chiamato "People-pleasing", ossia la sindrome dell'impostore.

Chi ne è affetto è convinto di non meritare il successo dovuto, ha un'autostima molto bassa e presenta anche dei sintomi fisici spesso evidenti. Matilda De Angelis, a tal proposito, ha dichiarato di soffrire di acne in viso in concomitanza di eventi importanti. L'attrice bolognese ha deciso di non nascondere queste piccole impurità mostrandosi in più occasioni, soprattutto sui Social Network, senza filtri.