Crema anticellulite, ecco qual è la migliore tra gli scaffali del supermercato

La Crema anticellulite è la soluzione più ricercata per combattere la pelle a buccia di arancia. Ecco quali sono le migliori al supermercato

Pelle a buccia di arancia? Nessun problema. Tra le soluzioni ottimali per combatterla esistono in commercio e tra gli scaffali del supermercato numerose creme anticellulite. Ecco quali sono le migliori.

Il problema della cellulite è vissuto dalle donne come un vero e proprio dramma, soprattutto in prossimità dell’estate.

La cellulite non è l’altro che un accumulo di grasso in determinate zone che provoca delle piccole fossette.

Di solito la zona interessata è quella dei fianchi e quella dei glutei. Non è una patologia cosi grave ma molte donne hanno molto imbarazzo ad affrontare la prova costume o semplicemente ad indossare una gonna o un paio di pantaloncini più corti.

Ma questa come viene trattata? La soluzione più usata è senza dubbio l’utilizzo di creme anticellulite.

In commercio e tra gli scaffali del supermercato se ne trovano a decine. Ecco come scegliere e quali sono le migliori.

Crema anticellulite, ecco qual è la migliore tra gli scaffali del supermercato

Una crema anticellulite è la soluzione preferita da tantissime donne per levigare l’inestetismo dovuto alla pelle dei fianchi, quella dei glutei e quella delle zone dove è presente l’inestetismo.

Nel 90% della ritenzione idrica è legata a fattori ormonali, ereditari o nutrizionali.

Lo scopo della crema è quella di nutrire la pelle garantendo una sensazione di leggerezza.

Tante sono le creme anticellulite in circolazione e sono contraddistinte dall’effetto freddo, dalla presenza di oli essenziali.

Alcune creme garantiscono anche l’effetto lifting grazie alla presenza di acidi vegetali che riducono le imperfezioni e levigano la pelle.

Ma come si può curare questo inestetismo? La prima cosa da fare è senza dubbio modificare il proprio stile di vita, con un’alimentazione sana, facendo esercizio fisico, riducendo il consumo di sale, non fumando, limitando gli alcolici e idratarsi correttamente e poi utilizzare una crema adatta.

Ma quali sono le migliori in commercio?

Tra le migliori in circolazione spunta la crema snellente 7 notti Somatoline. Si tratta di un trattamento intensivo a base  di sale marino, argilla bianca, caffeina, burro di karité ed estratti di alghe.

Questa svolge una tripla azione snellente lipolitica, anti-stoccaggio e drenante.

Va applicata una volta al giorno, fino ad un massimo di 4 settimane la sera prima di andare a dormire.

L’altra crema è tutta Made in Italy. Si tratta della Bionike Defence body anticellulite a base di curcuma, caffeina, carnitina e spirulina, elementi** che stimolano la circolazione.

Questa crema è efficace se applicata con costanza tutti i giorni, anche due volte al giorno, e associata naturalmente ad uno stile alimentare bilanciato.

Il prodotto si assorbe facilmente e lascia la pelle morbida e liscia, stimolando la microcircolazione capillare e favorendo il drenaggio dei liquidi.

E’ fortemente sconsigliata per pelli delicate, vene varicose e fragilità capillare.

Creme anticellulite, queste tra le migliori

Continuando la rassegna delle migliori creme anticellulite troviamo la crema Geomar che contiene il 95% di ingredienti di origine vegetale come l’escina, la caffeina ed estratti di alghe purissime, estratti di salvia e centella, proteine vegetali e oligoelementi del Mar Morto.

Si tratta di un prodotto che deve essere usato sia la mattina che la sera per almeno 28 giorni. A differenza di altre creme la Geomar può essere usata anche in caso di pelle delicata, ma non dovrebbe essere usata da coloro che soffrono di tiroide perchè contengono alghe che possono interferire con i farmaci tiroidei.

Poi troviamo la Crema Collistar corpo perfetto, che combatte gli inestetismi della cellulite rassodando i tessuti. Questa crema combina sei diversi tipi di alghe marine integrali all’azione dell’acqua termale.

La crema può essere usata due volte al giorno per minimo 20 giorni consecutivi.

Le altre creme in commercio considerate tra le migliori troviamo l**’ARDARAZ- Crema snellente pancia e fianchi** intensiva notturna pensata sia per donne sia per uomini ricca di principi attivi quali aloe, fucus, ruscus e caffeina che svolgono un’azione drenante e idratante.

Non solo creme anticellulite, ecco l’olio intensivo

Tra le migliori creme anticellulite anche un olio Intensivo anticellulite dimagrante della B.O.T cosmetic & wellness. Si tratta di un prodotto Vegano e naturale al 100%, composto da olio di mandorle, olio di sesamo, olio di soia, olio di rosmarino, olio essenziale di limone e ginepro che insieme agiscono contro gli inestetismi della cellulite riattivando il sistema linfatico.

Biopoint crema Corpo anticellulite e snellente è una crema corpo a doppia azione. Questa lavora come anticellulite ma anche come rassodante perché scioglie gli accumuli adiposi.

La crema Biopoint contiene tra gli ingredienti caffeina, symfit e carnitina che riducono gli inestetismi della cellulite e dell’effetto buccia d’arancia. Quest’ultima ha una profumazione piacevole e fresca, non troppo densa, non unge e si assorbe facilmente, lasciando la pelle liscia e morbida.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
805FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

Covered Warrant: aggiornamento al 13/05/2024

News Correlate

Terna: i nuovi incentivi introdotti dal Regolatore