Nomi di gatto più diffusi nel 2022, scopri i preferiti delle famiglie

Andiamo a scoprire insieme i nomi di gatto più diffusi nel 2022, in modo che possiate farvi un’idea sui nomi da dare ai vostri nuovi amici pelosi.

Nomi di gatto più diffusi nel 2022

Se avete intenzione di allargare la vostra famiglia e siete amanti dei gatti, questo articolo fa al caso vostro. In questa breve guida, infatti, andremo ad analizzare i nomi di gatto più diffusi nel 2022, così che possiate farvi un’idea sui nomi da dare ai vostri nuovi amici pelosi.

Nomi di gatto più diffusi nel 2022 per micie

Secondo il più grande sito di nomi, Nameberry, i nomi di gatto più diffusi nel 2022 sono stati ancora una volta gli intramontabili: quelli dei fiori, come ad esempio il giglio, oltre che i classicissimi Zoe e Bella. Ma non è tutto, poiché tra i nomi per micie più popolari troviamo anche:

  • Luna

  • Lily

  • Lucy

Nala, si conferma ancora una volta nome universale, scelto tanto per gatti, quanto per cani; del resto, si sa: Il Re Leone è stato il cartone animato Disney più amato di ogni tempo.

Continuiamo a scoprire i nomi di gatta con un tocco chic, un po’ francese, come Chloe, che contrasta con il nome un po’ british di Kitty. In ogni caso, restano entrambi molto gettonati. Infine, tra i nomi di gatto più diffusi nel 2022 per le pelosine troviamo Stella e Lola.

Sottolineiamo, però che molte persone hanno preferito abbandonare la semplicità e hanno optato per nomi un po’ più ricercati.

Quali? Beh semplice, mentre per i nomi dei cani molte famiglie attingono dalla mitologia Greca, e optano per nomi come Athena, Era o Afrodite, per i nomi di gatti, invece, le stesse sono più propense ad utilizzare i nomi delle antiche divinità Egizie, come Iside, Nefti o di regine Egizie, come Nefertiti o Cleopatra.

Nomi di gatto più diffusi nel 2022 per maschietti

Abbiamo appena visto quali sono i nomi di gatto più diffusi nel 2022 per le nostre amiche gatte, vediamo ora quali sono stati i nomi più gettonati per i pelosi maschi.

Secondo Nameberry, per la scelta del nome del gatto maschio le famiglie compiono una virata notevole e non optano più per fiori o per classici nomi francesi, ma puntano dritte alla mitologia nordica e all’Universo Marvel. A tal proposito, qual è il nome migliore per un gatto maschio se non Loki?

In ogni caso, quali sono gli altri nomi? Oliver e la versione Ollie sono molto gettonati, così come i nomi inglesi Charlie, Jack e Jasper. Ma non è tutto, poiché nell’elenco appaiono nomi come Max, Milo e Leo.

Intramontabile, anche in questo caso come per il sopracitato Nala, il nome Simba, in riferimento al protagonista indiscusso del cartone Disney Il Re Leone.

Come scegliere il nome per il proprio micio

La vostra famiglia sta per accogliere un nuovo membro peloso e non sapete quale nome scegliere? In molti casi, quando si tratta di gatti adottati, le famiglie tendono a mantenere il nome scelto dal gattile o dal precedente proprietario dell’animale.

In altri casi, invece, il nome del proprio animale da compagnia viene scelto in base alle proprie passioni, ai propri idoli o ai propri personaggi preferiti in una serie tv o saga. Insomma, niente stupore davanti ad un gatto che si chiama  Vecna o ad una gattina con il nome Mercoledì (specie se è nera!).

Infine, molte famiglie concedono ai più piccoli di casa la scelta del nome del micio o della micia, pertanto, il nostro nuovo amico peloso potrebbe chiamarsi come un personaggio Disney, oppure come un personaggio del suo cartone animato preferito.

Leggi anche: Polemica alla sfilata parigina di Elsa Schiaparelli: teste di leone e lupo sugli abiti