Giorgio Locatelli, quanto guadagna il noto giudice di MasterChef: un patrimonio smisurato

Giorgio Locatelli, quanto guadagna? Scopriamo tutto sul patrimonio del noto giudice di MasterChef Italia, che possiede anche dei ristoranti stellati.

Grazie alla sua partecipazione a MasterChef in qualità di giudice, è diventato un personaggio molto amato nel nostro Paese. Parliamo di Giorgio Locatelli, noto chef e ora anche vip grazie alla sua partecipazione al celebre talent show culinario.

Dal 2019, e anche durante l’attuale edizione del programma, Locatelli affianca i colleghi Canavacciuolo e Barbieri, dopo aver sostituito Antonia Klugman.

Ma quanto guadagna Giorgio Locatelli? Sono in molti a chiederselo, data la fama dello chef come ristoratore, ma anche come personaggio televisivo. Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Giorgio Locatelli: notizie biografiche e vita privata

Prima di capire quanto guadagna Giorgio Locatelli grazie alla sua attività di ristorazione ed alla partecipazione ai vari programmi TV, scopriamo qualcosa in più su di lui.

Locatelli è originario della provincia di Varese: è nato a Corgeno il 7 aprile 1963. Lo chef proviene da una famiglia di ristoratori: i suoi genitori erano infatti gestori di ristoranti.

Lo chef segui dunque le orme materne e paterne, ma fece una scelta abbastanza drastica. Decise infatti fin da giovane di lavorare all’estero. Giorgio Locatelli si trasferì, dopo aver lavorato in giro per l’Europa, in Inghilterra, ed è proprio qui che ha aperto un noto ristorante.

Parliamo della Locanda Locatelli, sita a Londra e che vanta l’ambitissima Stella Michelin.

Il noto chef è legato, da più di trent’anni, alla sua socia in affari Plaxy Exton. Dopo tre anni di fidanzamento, il quale è avvenuto nel 1995, la coppia è convolata a nozze nel 1995. L’anno dopo, è nata la figlia della coppia, Margherita Locatelli.

Giorgio Locatelli, la carriera che gli ha garantito un patrimonio da capogiro

Ovviamente, i guadagni di Giorgio Locatelli sono frutto di una lunghissima e fruttuosa carriera. Come accennato, lo chef lasciò l’Italia per lavorare in giro per l’Europa.

Nel suo curriculum, Giorgio vanta una collaborazione con il celebre Savoy Hotel di Londra, oltre che quella con il ristorante parigino Laurent alla Tour d’Argent.

Tornerà a Londra per lavorare per il ristorante Olivo, per poi dedicarsi all’apertura di un ristorante tutto suo.

Al momento, possiede non solo la famosa Locanda a Londra, ma anche Ronda Locatelli, aperto a Dubai.

Giorgio Locatelli, quanto guadagna il noto giudice di MasterChef: un patrimonio smisurato

Dunque, quanto guadagna Giorgio Locatelli? Ovviamente è impossibile stabilire degli introiti mensili esatti, ma il celebre chef guadagna cifre davvero smisurate.

I suoi ristoranti, la Locanda Locatelli in particolare, ospita ogni giorno vip e celebrità. Quindi, i prezzi del ristorante sono abbastanza elevati.

Tra i suoi avventori, d’altronde, Locatelli vanta anche il Re Carlo d’Inghilterra.

Sembra proprio che questo ristorante possa fruttargli ben 8 milioni di sterline ogni anno, con un profitto stimato del 10%. A questi guadagni, ovviamente, vanno sommati anche quelli di Ronda Locatelli. Purtroppo, i ricavi di questo ristorante non sono stati resi noti, ma il locale è sicuramente in grado di fruttare una somma altrettanto cospicua.

Giorgio Locatelli, infine, può contare sul cachet garantito da MasterChef, programma per il quale riveste i panni del giudice, come già detto.

Un cachet che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400.000 euro ogni anno, secondo quanto dichiarato qualche anno fa dall’ormai ex giudice del programma Carlo Cracco.

Leggi anche: Silvia Toffanin, ecco quanto guadagna il volto storico di Verissimo

Alessia Seminara
Alessia Seminara
Copywriter, classe 1991. Versatile, multipotenziale, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Catania, con una seconda laurea in Logopedia, ho una passione per la scrittura e il web copywriting. Entrambe mi hanno portato a concludere la canonica formazione accademica e ad intraprendere un ulteriore percorso di formazione in Seo e Copy Persuasivo. Grazie a vari corsi di formazione ho approfondito le mie conoscenze in ambito Digital Martketing. Negli anni ho stretto diverse collaborazioni come copywriter freelance per seguire variegati progetti.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate