Il montepremi del vincitore del grande fratello: le cifre da capogiro per i concorrenti

Una vera e propria cifra da capogiro guadagnata dal vincitore del Grande Fratello. Il montepremi in palio si aggiunge inoltre al cachet dei gieffini.

La diciassettesima edizione del programma d’intrattenimento più seguito dagli italiani si conclude il 25 marzo 2024. Iniziato l’11 settembre 2023, la casa più famosa di cinecittà è rimasta aperta per ben 197 giorni.

Alla conduzione l’affabile Alfonso Signorini affiancato dalle opinioniste Rebecca Stafelli e Cesara Buonamici. Diversa dalle precedenti edizioni VIP, il reality nel 2024 ha deciso di includere anche concorrenti NIP.

Quanto vale il montepremi per il vincitore e il cachet dei concorrenti del Grande Fratello?

Grande Fratello: il cachet dei concorrenti

I partecipanti del Grande Fratello, ancora prima dell’inizio effettivo del programma, stipulano dei contratti in cui viene fissato il cachet settimanale che gli spetta per la partecipazione al reality show.

La cifra sui contratti cambia in base alla notorietà del personaggio in questione. La cifra media oscilla tra i 5.000 euro e i 15.000 euro per ogni settimana trascorsa all’interno della casa; ogni singolo gieffino guadagna quindi tra i 715 euro ai 2140 euro circa al giorno.

Grande Fratello: quanto guadagna il conduttore Alfonso Signorini

Il conduttore del Grande Fratello è la personalità più pagata all’interno del programma. Il carismatico Alfonso Signorini, colui che trascina e muove i fili di tutto ciò che accade all’interno della casa, ha un cachet che varia tra i 30.000 e i 40.000 euro per ogni puntata.

Cifre da capogiro considerando le due puntate del lunedì e del giovedì programmate per ogni settimana.

Grande Fratoello: quanto guadagnano le opinioniste

Pare che Rebecca Stafelli, inviata dei social, e Cesara Buonamici abbiano uno stipendio di che varia tra i 10.000 e i 14.000 euro a puntata.

Quanto guadagna il vincitore del Grande Fratello?

Il montepremi per il vincitore del programma ha una cifra di 100.000 euro in gettoni d’oro.

Fondamentale però sottolineare che non tutta la cifra è consegnata al vincitore. O meglio, metà del montepremi, secondo regolamento, deve essere devoluto in beneficienza.

Perciò la cifra effettiva spettante al vincitore è di circa 50.000 euro, a cui bisogna sottrarre la quota IVA del 22%, equivalente a 11.000 euro. Il totale ammonta perciò a 39.000 euro, a cui si va ad aggiungere il cachet personale stabilito in precedenza tramite contratto.

Grande Fratello 2024: il vincitore più probabile

La super favorita dell’edizione 2024 è Beatrice Luzzi, che fin dall’inizio del programma ha catturato il cuore del pubblico, portandola ad essere la favorita con la sua personalità forte e decisa.

L’altra probabile vincitrice è Perla Valtiero che è uscita vincitrice dal televoto contro Giuseppe Garibaldi.

Gli ultimi tre nomi a pari merito sono quelli di Rosy Chin, Massimiliano Varrese e Letizia Petris.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate