Azimut: ancora sell-off, ma può salire tanto. Ecco il target

Azimut tra i peggiori del Ftse Mib, con un affondo per la terza seduta di fila, ma Bank of America è ottimista anche sul dividendo.

Un’altra seduta decisamente no per Azimut che anche oggi ha perso terreno, senza beneficiare in alcun modo del timido rimbalzo messo a segno dal Ftse Mib.

Azimut colpito ancora dai sell, tra i peggiori del Ftse Mib

Il titolo, dopo aver avviato la settimana ieri con un crollo di oltre il 5,5%, oggi è sceso per la terza seduta di fila.

A fine sessione Azimut si è fermato a 23,08 euro, con un ribasso del 2,9% alimentato da forti volumi di scambio, visto che a fine giornata sono transitate sul mercato oltre 1,5 milioni di azioni, più del doppio della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 700mila.

Azimut: Bank of America conferma il buy. Target è appetibile

Azimut non ha beneficiato della conferma bullish di Bank of America, i cui analisti oggi hanno ribadito il rating “buy”, con un prezzo obiettivo a 30 euro, valore che implica un potenziale di upside di cica il 30% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Azimut: BofA rivede le stime. Ecco cosa si aspetta per il dividendo

La banca americana ha messo mano alle stime di Azimut, incrementando quelle di eps del 4% con riferimento al 2021 e dell’1% per l’anno in corso e per il prossimo.

Positive anche le attese sul dividendo, visto dagli analisti a 1,2 euro, con un rendimento del 5,2% rispetto alla valutazione attuale di Azimut.

Secondo gli analisti di Bank of America, in occasione dei conti del 2021 che saranno diffusi il prossimo 10 marzo, il gruppo dovrebbe fornire una guidance sull’utile 2022.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate