3 azioni con un dividendo da leccarsi i baffi. Buy al volo?

Tre azioni che si distinguono dalle altre per il dividendo ad alto rendimento offerto.

Chi è alla ricerca di azioni che pagano un dividendo, solitamente puntano a raggiungere due obiettivi.

Dividendi: alto rendimento e sicurezza sono compatibili?

Da una parte trovare dei titoli che offrono le cedole più alte, ma dall’altra garantirsi il massimi livello di sicurezza possibile.

Non sempre questi due fattori riescono a combinarsi in un titolo azionario, ma dalle pagine di The Motley Fool arriva il suggerimento in merito a tre azioni che rispondono perfettamente a i due obiettivi.

Walgreens Boots Alliance

Walgreens Boots Alliance è il secondo titolo dell’S&P500 che offre il rendimento più alto in termini di dividendo, visto che al momento si attesta al 9,21%.

Il grande rivenditore e grossista di prodotti farmaceutici ha aumentato il proprio dividendo per 47 anni consecutivi.

Questa lunga serie potrebbe, però, essere a rischio, visto che la società non ha aumentato il suo dividendo finora quest’anno.

È importante comprendere le sfide che Walgreens deve affrontare, tra cui un ambiente macroeconomico incerto e un debito considerevole da onorare. 

Tuttavia, l’azienda ha un nuovo amministratore delegato e sta tagliando i costi e l’idea è che il titolo possa essere considerato da quegli investitori che non si lasciano intimorire dalla potenziale volatilità.

Healthpeak Properties

Healthpeak Properties è un REIT che troviamo nel paniere dell’S&P500 e che al momento offre un rendimento da dividendi pari al 7,21%, occupando così la quarta posizione tra quelli più generosi del suddetto indice.

Questo REIT possiede proprietà sanitarie, inclusi laboratori, cliniche mediche ambulatoriali e comunità di pensionati per cure continue. 

Healthpeak Properties si sta inoltre fondendo con Physicians Realty Trust in una transazione che dovrebbe chiudersi nella prima metà del 2024.

L’accordo contribuisce ad accrescere l’appeal di Healthpeak, come titolo azionario con dividendo ad alto rendimento da prendere in considerazione per un acquisto.

Verizon Communications

In quinta posizione tra i titoli azionari dell’S&P500 che pagano il dividendo più alto troviamo Verizon Communications, il cui rendimento è pari al 7,11%.

Il colosso delle telecomunicazioni ha aumentato il suo dividendo per 17 anni consecutivi.

Come altre importanti società del settore tlc, Verizon deve affrontare diversi ostacoli, ma è interessante il fatto che il suo business sembri aver preso slancio di recente.

In particolare l’azienda genera un free cash flow significativamente maggiore e questo contribuisce a fare dio Verizon Communications uno dei titoli con dividendo ad alto rendimento più attraenti sul mercato.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
792FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate