Ftse Mib: un titolo che corre senza freni. Upside del 50%

A Piazza Affari c'è una blue chip che anche oggi sta facendo il pieno di acquisti: ecco di chi si tratta e i motivi del rally.

A Piazza Affari prosegue in maniera inarrestabile la corsa di Iveco Group che anche oggi sta facendo il pieno di acquisti, conquistando la vetta del Ftse Mib.

Iveco Group svetta sul Ftse Mib

Già ieri il titolo si è messo in evidenza, portando a casa un rally di oltre cinque punti percentuale, ma il rialzo prosegue senza sosta, tanto che oggi è la quinta seduta consecutiva in salita.

Investire non deve essere così difficile. Scopri i piani di risparmio di Scalable Capital.

➔ Attiva piani di risparmio in azioni e in più di 1700 ETF, su cui non pagherai mai commissioni. Puoi anche scegliere di attivare piani di risparmio in crypto.

➔ Scegli il tuo piano di risparmio, l’intervallo d’investimento e la data di esecuzione. Piano di risparmio creato in pochi click!

Con la promozione Scalable tutti i nuovi clienti che apriranno un conto, riceveranno gratuitamente un’azione o un Etf sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

A meno di un’ora dalla chiusura delle contrattazioni odierne, Iveco Group si presenta a 6,867 euro, con un rialzo del 4,78% alimentato da forti volumi di scambio, visto che fino a ora sono transitate sul mercato oltre 4,2 milioni azioni, più di tre volte la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 1,2 milioni.

Iveco Group: nuovo contratto per bus elettrici

Iveco Group scatta ancora in avanti e si spinge su livelli di prezzo che non si vedevano più dall’ultima decade di marzo scorso, cavalcando le ultime novità dal fronte societario.

L’azienda ha siglato un accordo quadro con Busitalia, società del gruppo Ferrovie dello Stato, per la vendita di 150 autobus elettrici E-WAY del valore di circa 90 milioni di euro, a valle di un bando europeo cui hanno partecipato i principali player del settore.

La fornitura si svilupperà nel periodo 2023-2025 partendo da luglio 2023, con le prime 18 unità in arrivo nelle città di Padova e Rovigo.

Iveco Group: Equita SIM commenta la nuova commessa

Gli analisti di Equita SIM evidenziano che l’importo della commessa annunciata da Iveco Group rappresenta il 2% del fatturato annuo della divisione, ma è anche un’ulteriore conferma della validità dei prodotti elettrici.

Sulla scia delle novità annunciate dal gruppo, gli esperti della SIM milanese mantengono una view bullish su Iveco Group, ribadendo la raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo a 10 euro, valore che implica un potenziale di upside di circa il 46% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Iveco Group: la view di Intesa Sanpaolo

Indicazioni bullish per il titolo arrivano anche da Intesa Sanpaolo che oggi ha reiterato il rating “buy”, con un target price a 8,6 euro.

Commentando la notizia della nuova commessa, gli analisti evidenziano che l’ordine ha una dimensione relativamente piccola, visto che in termini di volumi rappresenta meno del 2% delle vendite di bus di Iveco stimate per il 2023.

Al contempo però gli esperti fanno notare che viene confermata la posizione leader del gruppo nel segmento bus e nelle soluzioni di mobilità completamente elettrica.

Intesa Sanpaolo ricorda che ad oggi ci sono già 800 bus E-Way in attività, con oltre 42 milioni di km percorsi, e secondo gli analisti Iveco Group ha i margini di manovra per ampliarsi ulteriormente nel segmento degli autobus elettrici.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate