Unipol sale ancora. IVASS ispeziona il gruppo

Unipol viaggia ancora in salita: focus sulle ultime indiscrezioni di stampa.

Nuova seduta con il segno più per Unipol, che guadagna terreno per la quarta giornata consecutiva.

Il titolo, dopo aver archiviato la sessione di ieri con un frazionale rialzo dello 0,08%, oggi propone un copione simile.

Unipol in rialzo per la quarta seduta di fila

Negli ultimi minuti Unipol si presenta a 5,172 euro, con un progresso dello 0,15% e oltre 230mila azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 1,2 milioni.

Unipol: rumor su ispezione IVASS

Il titolo non mostra particolari reazioni alle indiscrezioni di stampa, riportate in particolare da Il Sole 24 Ore, da cui si apprende che l’IVASS starebbe svolgendo un’ispezione presso Unipol, con il fine di effettuare una ricognizione sul sistema di governance del gruppo.

L’ispezione, iniziata la scorsa primavera, è attesa proseguire almeno fino a gennaio.

Unipol: il commento di Equita SIM

Gli analisti di Equita SIM ricordano che IVASS ha già effettuato un’ispezione, con focus sempre sulla governance, presso Generali, evidenziando una serie di rilievi che tuttavia non hanno portato ad alcuna sanzione.

In attesa di novità, gli esperti della SIM milanese mantengono una view bullish su Unipol, con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 7,5 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate