NFT, anche gli hacker di Anonymous hanno la loro collezione!

#Anonymous, il celebre gruppo di #Hacker, ha ormai la sua personale collezione di #NFT!

Anonymous, il celebre gruppo di Hacker politicamente attivo e che in più occasioni ci ha mostrato forza dei cyber-attacchi, ha adesso una propria collezione di NFT dedicata.

In verità si tratta di molto più di questo, perché il team di Anonverse sta progettando un intero metaverso, cioè una realtà virtuale dove gli utenti si sfideranno in una serie di cyber-attacchi. Sarà un grande videogioco play-to-earn basato su tecnologia Blockchain con risorse digitali in forma di Non Fungible Token e un’economia di gioco affidata alla criptovaluta nativa ANON.

La collezione di NFT si presenta esplosiva anche per la tematica da cui prende spunto, con il gruppo di hacker Anonymous che proprio per il suo impegno politico sta diventando sempre più celebre negli ultimi tempi. Ma anche il metaverso Anonverse nell’insieme è un progetto di tutto rispetto sia per il gameplay che per le enormi potenzialità di guadagno con gli NFT.

Giocando ad un videogioco play-to-earn o esplorando una realtà virtuale operante su una piattaforma Blockchain non si guadagno infatti semplici oggetti e gettoni di gioco, ma NFT e criptovalute che offrono infinite possibilità di arricchirsi grazie al trading delle stesse.

I progressi di gioco fanno poi salire il valore di alcune risorse NFT possedute dagli utenti del metaverso che quindi moltiplicano esponenzialmente il loro valore di mercato.

Ancora, le potenzialità di Anonverse come investimento crittografico sono notevoli anche guardando alla criptovalute, soprattutto perché questa è stata lanciata solo a marzo e in genere questo particolare tipo di asset subisce un aumento di valore quando la realtà virtuale di cui costituirà l’ecosistema economico sarà effettivamente messa a disposizione degli utenti.

Vediamo quindi forze e debolezze di questo nuovo progetto di realtà virtuale che porta alla nascita della prima collezione di NFT dedicata agli hacker di Anonymous.

In cosa consiste la collezionabili NFT dedicata al gruppo hacker Anonymous?

Partiamo dalla nuova collezione di NFT che ha lo scopo di omaggiare il team di Anonymous, ma di cui i singoli Non Fungible Token saranno gli avatar nel metaverso Anonverse.

Apriamo una parentesi importante per quanti vogliono investire negli asset crittografici acquistando NFT e che si chiedono come fare a scegliere quali risorse acquistare.

Gli NFT come questi di Anonverse, cioè che non hanno solo un valore artistico in senso stretto, ma trovano in applicazione pratica diventando gli avatar che permettono agli utenti di esplorare i metaversi, ovvero le realtà virtuali che operano su Blockchain. Queste risorse sono lanciate su marketplace e piattaforme prima che la realtà virtuale sia a disposizione degli utenti, cioè prima che l’NFT possa essere sfruttato a pieno nelle sue funzionalità.

Il primo prezzo di queste risorse NFT sale quindi esponenzialmente dovuto dopo il gioco, cioè il metaverso viene effettivamente lanciato. In questo senso offrono una valida possibilità di guadagno a breve termine.

Quali sono le potenzialità delle risorse NFT che trovano applicazione in un metaverso?

Anonverse, questo nuovo metaverso, offrirà ben 5040 NFT tutti ispirati al gruppo hacker Anonymous.

Acquistando uno di questi Non Fungible Token che saranno venduti al prezzo di non si avrà solo un avatar o un pezzo da collezione, ma la possibilità di ottenere vantaggi esclusivi nel metaverso

A parte gli NFT degli avatar ci sarà come in tutti i metaversi la vendita delle LAND virtuali ovvero sarà data agli utenti la possibilità di acquistare risorse NFT che gli assegnano uno spazio di metaverso.

Anche in questo caso si tratta di risorse NFT con un potenziale incredibile di ritorno a breve termine, poiché in genere il prezzo dei terreni esplode dopo l’attivazione del metaverso. Basti pensare ai competitor più celebri come The Sandbox, dove ormai se si vuole acquistare un appezzamento di terreno si deve essere presa pesti a spendere un minimo di almeno 10.000 euro.

Come sempre, vi lasciamo in anteprima del metaverso affidandoci al video YouTube pubblicato dal team di Anonverse sul canale YouTube ufficiale:

  

Gli hacker di Anonymous avranno la loro collezione NFT e la loro criptovaluta

Anonverse sta quindi per lanciare la sua attesissima collezione di Non Fungible Token dedicati agli hacker di Anonymous con infinite possibilità di un guadagno con queste risorse NFT che si presentano incredibilmente e promettenti.

Ma l’acquisto la vendita di risorse NFT avviene attraverso pagamenti in criptovaluta, nel caso di Anin verse il metaverso ha d a poco lanciato la sua criptovaluta nativa ANON, che al momento vale solo 0,0009 € a unità, con la moneta che ha visto la luce solo a marzo.

Nel caso di questo particolare tipo di risorse si deve sempre tenere a mente che il loro prezzo è influenzato dalla riuscita del progetto legato al metaverso e man mano che la roadmap viene completata si registrano incremento di valore del token.

Sì alla collezione di NFT di Anonymous! Qualche dubbio sulla criptovaluta ANON

Per quanto riguarda gli NFT abbiamo detto che la collezione si presenta promettente, ma riguardo la criptovaluta ANON al momento questa sembra la parte debole del progetto, anche se ricordiamo che il token esiste solo da questo mese.

Analizzando la criptovaluta ANON con token sniffer un software gratuito che analizza i token crittografici e aiuta ad individuare scam e progetti fallaci vediamo che la valuta digitale ha un ranking basso e alcune criticità da tenere sotto controllo.

Prima di tutto le “fee” cioè le commissioni quando si scambiano i token che al momento sono fissate al 16%, che è una percentuale assolutamente folle. In ogni caso il codice permette ancora in questo senso agli sviluppatori di intervenire.

Altra criticità è data dal fatto che al momento la gran parte dei token appartiene a pochi Wallet, cioè a pochi proprietari, anche se in genere quantunque una criticità importante, spesso le criptovalute fresche di lancio sono deboli in questo aspetto.

Vantaggi e svantaggi di investire acquistando NFT di un metaverso ancora in fase di sviluppo 

Investire in un metaverso nascente quale Anoverse presenta certo maggiori rischi che affidarsi ad un progetto già con solide basi quale può essere il già citato The Sandbox.

Tuttavia, proprio perché il progetto è solo agli inizi le sue risorse NFT quanto la criptovaluta nativa hanno davvero un prezzo basso.

Di conseguenza si tratta di tipologie di investimento che, nonostante i rischi del caso, sono incredibilmente a buon mercato e accessibili anche con un investimento iniziale davvero piccolo, dove la perdita sarebbe pari a qualche decina di euro.

In caso tutto fili liscio questi investimenti hanno poi un ritorno maggiore per i primi investitori i quali sono riusciti a comprare le risorse crittografiche quando il prezzo era stracciato.

Inoltre, altro aspetto che si deve considerare quando si investe in NFT e metaverso sono anche le potenzialità a breve termine. Questo perché se chi ha un pezzo di terreno in The Sandbox farebbe bene a tenerselo stretto perché il trend per queste risorse crittografiche e assolutamente rialzista, nel caso di metaversi nuovi, anche se il progetto non ottiene la fama sperata, c’è sempre un rialzo almeno a breve termine del prezzo delle risorse NFT, rispetto a quello che è il valore per la prima offerta e quello dopo che il metaverso è stato lanciato.

Insomma, una delle cose da tener presente quando si acquista una risorsa a NFT è quale strategia di investimento si vuole applicare, cioè se si cerca un risorsa da custodire a lungo termine o una per il trading a breve termine.

Alda Moleti
Alda Moleti
Collaboratrice di Redazione, classe 1984. Ho una laurea Filologia Classica e ho conseguito un dottorato in Storia Antica, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi sull'opera frammentaria di Asclepiade di Tragilo. Sono autrice di pubblicazioni scientifiche sul mondo classico e coeditrice di due volumi accademici internazionali. Dal 2015, mi sono trasferita in Inghilterra dove ho lavorato come copywriter freelance e come croupier al casinò.Il mio motto è? Naples is the flower of paradise. The last adventure of my life"."
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate