JP: notizie dagli Usa

Novità dagli USA per il Covid 19. Come dicevano i miei "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi".

Carissimo Sig. Marcotti,

novità dagli USA per il Covid 19. Come dicevano i miei “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”.

Ora si sta scoprendo da noi che moltissime morti per Covid 19 in realtà avevano altre patologie. Moltissime le persone in fase terminale. Però il loro decesso veniva dichiarato per Covid.

Non solo ma se uno si rompeva una gamba e andava in ospedale e gli avessero trovato il Covid anche se la persona non aveva nessun sintomo, questa persona veniva subito dopo l’ingessatura rilasciata però veniva messa nella statistica dei malati di Covid.

Le sa che da noi le sparatorie sono all’ordine del giorno, i conflitti a fuoco sono cosa giornaliera da noi. Ebbene molte persone morte per via di un conflitto a fuoco se avevano dopo l’autopsia trovato tracce di Covid questi morti venivano dati per “morte per Covid le pallottole non centravano”.

So che alcuni suoi ascoltatori vorranno sapere un po’ di cosa succede in California. Mi è stato chiesto se il nostro Governatore si fa vedere in giro. Le dirò … poco. Le immagini di lui sono o di repertorio oppure piccoli interventi dal vivo ma come detto brevissimi, non più come una volta.

La Città di Santa Cruz che molti turisti italiani avranno certamente visitato e che si trova sulla strada che porta a Monterrey e Carmel. La città ha imposto la mascherina anche in casa e durante rapporti intimi di qualsiasi tipo.

Tranquilli vi spiego subito, lì dagli anni 60 è un feudo hippie. Lì le canne non si contano anzi cannoni, artiglieria pesante. Li si fanno le canne anche prima del consiglio comunale. Da notare che la zona di Santa Cruz ha un altissimo numero di avvistamenti UFO. Io una mezza idea di quegli avvistamenti me la sono fatta e penso che anche lei e i suoi ascoltatori un’idea ve la siate fatta.

Sempre parlando della California, abbiamo avuto il terzo inverno più freddo da quando nell’800 si tengono le statistiche.

Sulle montagne ha fatto tanta di quella neve che non ha idea. Eppure i nostri politici democratici dicono che c’è la siccità.

Innanzi tutto la California ha molti climi diversi. Al nord verso il confine con l’Oregon è piovoso. Poi se si va nel centro sud lì e molto più secco e arido. Ma questo da sempre. Come lei saprà noi abbiamo anche i deserti. Se va nel deserto “Mojave “

(lo pronunci “Mo HA VI” così fa bella figura e non le dicono che parla inglese come Renzi).

Il problema con l’acqua e che le strutture della California sono fatte per 18 milioni e adesso siamo quasi a 40 milioni. Questo grazie ai democratici che hanno fatto entrare tutti, i poveracci si intende.

Da noi c’è la stagione delle piogge. Tra dicembre e gennaio. Poi basta sole per il resto dell’anno. Basterebbe creare dei centri di raccolta per l’acqua come è sempre stato fatto però questo non viene fatto. I soldi ci sarebbero però i democratici che hanno il controllo assoluto della California spendono il denaro che servirebbe per le strutture usandolo per sussidi che consente di mantenersi l’elettorato. Ecco scoperto il segreto dell’acqua mancante.

Non penso che i suoi gentili ascoltatori sappiano quanti distretti per le tasse ci siano negli USA.

Sono circa 10 000 diecimila glielo metto anche in scritto cosi non pensa che gli zeri siano un errore di stampa.

In ogni Stato ogni località ha il suo livello di tassazione. Per cui da un paese all’altro o citta anche nello stesso Stato le tasse da pagare saranno differenti. Arden dove abito io solo per fare un esempio le tasse sulla casa sono un terzo della città di Sacramento.

Sempre parlando di tasse noi qui dobbiamo fare la dichiarazione delle tasse al governo federale più poi una altra dichiarazione nello Stato in cui si vive. Solo otto Stati, Florida, Alaska Nevada South Dakota Tennessee Texas Washington State (non la Capitale) e il Wyoming. Più il New Hampshire ma lì è un mezzo e mezzo.

Ogni Stato è indipendente uno dall’altro. Ogni Stato ha la sua Costituzione e poi ogni municipalità può fare come meglio crede.

Le porto un esempio qui in California . Da noi hanno passato la legge sulla cannabis. Festa grande a Santa Cruz. Bene per la legge federale la cannabis è sostanza stupefacente come l’eroina. In California la cannabis e permessa. Però molte zone rurali continuano ad essere dalla parte del Governo Federale e lì pur dentro la California la cannabis è proibita e le sentenze sono pesanti sia per la vendita che per l’uso.

È interessante che da noi si può essere in conformità con le leggi federali, fuori legge con le leggi del proprio Stato e in regola con la propria città o paese che si vive. Bellezze del federalismo.

Sempre parlando di tasse, lei sa quando la Federal Income Tax è stata instituita?

Nel 1914. E grazie a chi? Ma sempre lui! JP Morgan e il suo amico – rivale John D. Rockefeller. Che proposero al Presidente Wilson questa grandissima trovata. Sempre in mezzo il tipo. Peccato che non abbia comprato nel 1912 il biglietto per il Titanic invece del miliardario Guggenheim. Magari oggi saremmo stati meglio tutti.

Altra cosa che potrà interessare da noi Congresso e Senato lavorano (si fa per dire il martedì, mercoledì e giovedì.

Tre giorni alla settimana. Mio padre diceva che non si poteva pretendere di più perché mica i nostri politi erano fatto di ferro.

Qualche suo ascoltatore ha detto che la California è ipertecnologica. Si è vero, ma dove però? In alcune parti. Non pochi ma nessun turista ha visto le zone non turistiche della California. Dove non ci sono strade asfaltate e la posta viene portata a dorso dei muli una volta a settimana. Connessione per i computer? Oddio prima della connessione per il computer bisognerebbe pensare alla corrente elettrica.

E questo è niente. Se vi parlassi delle zone degli Appalachi, nel Deep South nell’Ozark region nell’Arkansas 

(Dica A r’knso  altrimenti la criticano) restereste stupiti. Li si va indietro di 100 anni. I bambini vanno a scuola in una sola stanza tutti assieme dai 5 ai 14-16 anni (li è raro che vadano oltre) e d’inverno devono portare ognuno un pezzo di carbone per la stufa per scaldarsi. Le dissi tempo addietro che ero stato in quelle zone con una troupe olandese. Mi dissero che neanche in Bosnia avevano visto una tale povertà come in quelle zone.

Anche questa è United States of America.  Non solo Silicon Valley, Beverly Hills or Manhattan.

Oh Yes!

Un cordiale saluto a lei e ai suoi gentilissimi ascoltatori. 

JP

Giancarlo Marcotti
Giancarlo Marcotti
Giancarlo Marcotti è laureato in Scienze Statistiche ed Economiche all’Università di Padova. Nella sua attività professionale ha collaborato con importanti Istituti Finanziari, ricoprendo diversi ruoli. Giancarlo Marcotti è Direttore Responsabile di Finanza In Chiaro, oltre che curatore della rubrica I Mercati e redattore della sezione portafoglio nella quale, giornalmente, riporterà le scelte di investimento effettuate. Giancarlo Marcotti cura la trasmissione Mondo e Finanza su Youtube di Money.it.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate