Mattarella a Crotone rende omaggio alle vittime del naufragio e va in visita ai superstiti

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Crotone per rendere omaggio alle vittime del naufragio ed è andato a visitare i superstiti.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato questa mattina, giovedì 2 marzo, in Calabria per rendere omaggio alle vittime del naufragio avvenuto domenica mattina a Steccato di Cutro e per andare in visita ai superstiti che sono ricoverati in ospedale.

Mattarella è arrivato a Crotone per rendere omaggio alle vittime del naufragio di migranti che erano a bordo di un natante partito dalla Turchia e che ha provocato la morte accertata, al momento, di 67 persone tra cui anche donne e bambini. Molte persone presenti in occasione della visita di Mattarella.

Il presidente Mattarella rende omaggio alle vittime del naufragio di Steccato di Cutro

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella poco dopo essere atterrato all’aeroporto Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto ha raggiunto in auto l’ospedale San Giovanni di Dio dove sono ricoverate le persone che sono sopravvissute al naufragio.

Il presidente, accolto da un caloroso applauso della gente, ha incontrato il Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone Simona Carbone e il direttore sanitario Lucio Cosentino che lo hanno accompagnato nei reparti.

Il presidente Mattarella ha fatto pervenire giocattoli per i bambini ancora ricoverati

L’arrivo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell’ospedale di Crotone, dove sono ricoverati i superstiti del naufragio di domenica scorsa, tra cui alcuni bambini, è stato preceduto da alcuni pacchi contenenti giocattoli fatti consegnare dal capo dello Stato ai piccoli degenti che si trovano nel reparto di pediatria.

Mattarella nel corso della visita è apparso particolarmente commosso e ha ringraziato il personale sanitario per la generosità e l’impegno .

Il presidente Mattarella rende omaggio alle vittime del naufragio

Successivamente alla sua visita in ospedale Mattarella si è recato al palazzetto dello sport di Crotone che è stato trasformato in una enorme camera ardente ed è rimasto per alcuni minuti in silenzio davanti alle bare delle 67 vittime del naufragio avvenuto a Steccato di Cutro domenica mattina.

L’appello di molte persone al Capo dello Stato: ”Giustizia per i morti del naufragio”

Tante persone hanno atteso la visita di Mattarella. Presenti diverse scolaresche e semplici cittadini. C’è stato anche chi si è rivolto direttamente al presidente nel corso dei suoi spostamenti chiedendo ”che venga fatta giustizia per i morti del naufragio”. ”Giustizia, presidente, giustizia”, è stato un altro appello fatto a Mattarella.

L’incontro del Presidente Sergio Mattarella con i parenti

Mattarella ha anche incontrato i parenti di alcune delle vittime della tragedia Secondo quanto si apprende, le richieste rivolte a Mattarella sono state relative ad un aiuto per il rimpatrio delle salme e relative al sostegno a chi è sopravvissuto.

Mattarella, si è appreso, avrebbe assicurato pieno sostegno. All’uscita dalla Camera ardente allestita nel palazzetto dello Sport, il capo dello Stato ha salutato con la mano la folla che lo applaudiva.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
792FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate