Milano, che significa il murales provocatorio che ritrae Meloni e Schlein nude e incinte

In piazza San Babila è comparso un nuovo murales provocatorio: Giorgia Meloni ed Elly Schlein nude e incinte, ecco il significato.

Questa mattina 22 maggio, in Piazza San Babila a Milano, è apparso un murales che ritrae Giorgia Meloni e Elly Schlein nude e incinte e spalla a spalla. L’artista dei diritti, come a volte si ci riferisce a lui, ha colpito ancora.

Ecco cosa significa il murales della Meloni e Schlein

È un’opera dell’artista aleXsandro Palombo intitolata Power is Female e vuole affrontare il tema della maternità surrogata.

Non è insolito per l’arte mandare un messaggio politico e neanche rappresentare il concetto di maternità, infatti, questa ha avuto milioni di rappresentazioni nel corso dei secoli. Insieme alla figura della madre si è evoluta negli anni, partendo da una dimensione religiosa e spirituale fino a legarla con la battaglia per l’emancipazione femminile e sui diritti.

Meloni e Schlein sono rappresentate senza veli, nel vero senso del termine, spalla a spalla e incinte. Opera sicuramente provocatoria che si inserisce in un dibattito molto attuale e caldo; infatti sul grembo della Schlein compaiono le parole “my uterus my choice” mentre su quello della Meloni si legge “Not for rent”.

Inoltre è impossibile non notare la bandiera arcobaleno e la fiamma tricolore tatuate sulle rispettive braccia.

Leggi anche: Di cosa parla il libro “Una famiglia radicale” del ministro Roccella contestato a Torino

Le parole dell’artista

L’artista non è estraneo al lanciare provocazioni, infatti, lo ricordiamo per il murales con i Simpson deportati davanti al memoriale della Shoah o ancora per “The final cut” che ritraeva Marge Simpson e Ali Khamenei di fronte al Consolato Generale della Repubblica Islamica dell’Iran a Milano.

In merito all’opera Power is Female aleXandro ha dichiarato:

“Giorgia Meloni ed Elly Schlein hanno in comune un’occasione storica, quella di ritrovarsi al vertice insieme e dibattere direttamente senza preoccuparsi delle interferenze maschili su questioni che riguardano la sfera femminile, questa occasione potrà rafforzare il cammino verso l’uguaglianza di genere, l’emancipazione e l’autodeterminazione”. 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate