Chi è il rider licenziato a Vicenza per aver fatto il volontario in Emilia Romagna

Accade a Vicenza, un rider viene licenziato dopo essere andato volontario in soccorso dell'Emilia-Romagna a spalare fango.

In questi giorni di grande disagio per l’Emilia Romagna, gruppi di volontari si sono offerti per aiutare, tra questi anche uno studente universitario della provincia di Vicenza. Ma questo gesto gli è costato il licenziamento.

Chi è il rider licenziato a Vicenza

Marco Santacatterina, 24 anni studente universitario di Thiene, in provincia di Vicenza, che nel fine settimana consegna pizze a domicilio per una pizzeria del luogo viene licenziato in tronco per essere andato un weekend in aiuto delle popolazioni colpite dell’Emilia a spalare fango.

Marco si è recato a Cesena per dare un aiuto agli sfollati, insieme alla sorella Sara, avvisando la pizzeria che per quel weekend non ci sarebbe stato. Ciò che ha lasciato tutti allibiti, non è stato solo il suo licenziamento netto ma le parole del messaggio con cui è stato liquidato

Sei un c****, un buffone, mi fai ridere. Vai pure ad aiutare, io mi troverò qualcun altro. Bye bye

Le parole di Marco, il rider licenziato per aver prestato soccorso

Marco ha dichiarato di non aver mai fatto volontariato, ma di esser rimasto colpito dalla tragedia dell’Emilia, poiché aveva vissuto in primis una cosa simile nel 2010, quando era poco più di un bambino.

ho pensato: ora sono grande, posso fare qualcosa. Così mi sono rimboccato le maniche

Il giovane dichiara di non essersi pentito anzi che sta riorganizzando un altro viaggio in Emilia per prestare nuovamente soccorso e unirsi ai volontari, anche se l’accaduto lo lascia senza parole.

Non voglio sputare sul piatto in cui ho mangiato, lavoravo lì da inizio marzo e non ho mai avuto problemi. Ma da quando in qua i soldi sono più importanti della gente che sta male?

Tuttavia, forse questa vicenda si conclude con una nota positiva, il ragazzo è stato contattato da Giampi Michelusi e Marco Guzzonato, rispettivamente sindaci di Thiene e di Marano, che hanno espresso il loro impegno nel supportare il giovane nella ricerca di un nuovo lavoro.

Leggi anche: Alluvione Emilia Romagna, come aiutare le zone colpite: numeri, link e contatti per donare

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate