Silvio Berlusconi in terapia intensiva al San Raffaele. Il fratello Paolo: “È una roccia”

Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Il fratello Paolo: "È una roccia". Le sue condizioni e i messaggi.

Silvio Berlusconi è ricoverato in ospedale al San Raffaele di Milano. L’ex premier è ricoverato in terapia intensiva per problemi respiratori e cardiovascolari.

Il leader di Forza Italia che ha 86 anni era stato dimesso il 30 marzo dallo stesso ospedale.

Berlusconi è arrivato in auto al San Raffaele intorno alle 12 del 5 aprile. Presentava affaticamento respiratorio. E’ stato sottoposto a una Tac e a esami del sangue. Il sospetto, poi confermato, era che potesse trattarsi di un’infezione polmonare che non si era completamente risolta e aveva nuovamente dato segni della sua presenza.

Silvio Berlusconi, notte in ospedale nel reparto del dottor Alberto Zangrillo

Sono al momento stazionarie le condizioni del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi che è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, nella Terapia intensiva cardio-toraco-vascolare diretta dal dottor Alberto Zangrillo.

Si era pensato che nella serata del 5 aprile potesse essere emesso un bollettino medico ma poi non è stato diffuso. In data 6 aprile verrà diffuso un bollettino medico: per l’ex premier potrebbe profilarsi un ricovero di più giorni.

Silvio Berlusconi, le parole del fratello Paolo: “Ce la farà”

Paolo Berlusconi, fratello del leader di Forza Italia Silvio ha sottolineato all’uscita dall’ospedale che ”Silvio Berlusconi è stabile, è una roccia, ce la farà anche stavolta”. “Il suo umore? Il nostro è buono“, ha aggiunto Berlusconi, rispondendo ai cronisti.

Tutti i figli di Silvio Berlusconi, Marina, Piersilvio, Eleonora, Barbara e Luigi, sono arrivati nel corso della giornata all’ospedale San Raffaele di Milano, per fare visita al padre. Insieme al leader di Forza Italia, c’è anche la compagna e deputata di Forza Italia, Marta Fascina.

Silvio Berlusconi, i tanti messaggi dal mondo politico: Meloni e Salvini

Tanti i messaggi in queste ore sui social da parte dei politici rivolti a Silvio Berlusconi. La premier Giorgia Meloni scrive

Un augurio sincero e affettuoso di pronta guarigione. Forza Silvio.

Matteo Salvini posta una foto con l’ex premier e scrive:

Forza Silvio, l’Italia ti aspetta!

“Siamo vicini al presidente Silvio Berlusconi e gli auguriamo di rimettersi presto per continuare a dare il suo contributo di passione e di idee alla politica ed alle istituzioni. Forza Cav, siamo con te”, il messaggio del capo politico di Noi Moderati Maurizio Lupi.

Silvio Berlusconi, i tanti messaggi dal mondo politico: i presidenti delle Camere La Russa e Fontana

“A nome del Senato e mio personale – afferma il presidente del Senato Ignazio La Russa – formulo sinceri e affettuosi auguri di pronta guarigione al senatore e amico Silvio Berlusconi. Ti aspettiamo in Aula”.

“Desidero rivolgere a Berlusconi – dice il presidente della Camera, Lorenzo Fontana – i più sentiti auguri di pronta guarigione”.

Silvio Berlusconi, i tanti messaggi dal mondo politico: i partiti di opposizione

“Faccio un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi, che è di nuovo ricoverato al San Raffaele”. Lo ha detto il leader di Italia viva, Matteo Renzi.

“Auguro una pronta guarigione al senatore Silvio Berlusconi – le parole del capogruppo del Pd al Senato, Francesco Boccia, durante un suo intervento in aula – Ci associamo agli auguri che riguardano quello che è un nostro collega, oltre che leader politico”.

“Da parte mia e dei miei colleghi va tutta la vicinanza al presidente Berlusconi, alla famiglia, ai gruppi parlamentari e al partito tutto”, il commento della deputata del Pd, Debora Serracchiani, sul nuovo ricovero di Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele di Milano. “Questi sono momenti nei quali non può esserci alcun colore politico nel dirsi vicini e solidali”, aggiunge Serracchiani.

Raffaella Paita di Azione-Italia Viva: ”I nostri migliori auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, ricoverato di nuovo al San Raffaele. Lo aspettiamo presto in Senato più forte di prima”.

Silvio Berlusconi in ospedale, il messaggio di Adriano Galliani

Come noto Silvio Berlusconi è il presidente del Monza calcio. Adriano Galliani, storico collaboratore di Berlusconi e al suo fianco anche in questa avventura calcistica scrive sui social “Affettuosi auguri, caro presidente, da tutta la grande famiglia biancorossa“.

Nel post sui social anche una foto del Cavaliere allo stadio con la sciarpa del Monza addosso.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate