Roma, Valerio Savino uccide la moglie e si toglie la vita: ecco il suo ultimo messaggio

Prima i messaggi su Facebook poi l'omicidio suicidio a Roma. Ecco la storia di Valerio Savino e della moglie Simonetta.

Una tragedia ha scosso la città di Roma ed ha avuto un’enorme rilevanza mediatica. Valerio Savino ha ucciso la moglie con un colpo di pistola e con la stessa arma si è tolto la vita nel parcheggio di un centro commerciale. La coppia aveva dato l’addio al mondo con due post su Facebook. Ripercorriamo la dinamica di questa macabra vicenda che è stata riportata da RomaToday.

Roma, Valerio Savino uccide la moglie e si toglie la vita

Sono le 11.30 circa di oggi, 13 giugno 2023, quando la forze dell’ordine hanno iniziato ad indagare sul caso dopo aver letto degli strani post su Facebook apparsi sulla bacheca di Valerio Savino, 63 anni, e della compagna Simonetta Lidulli, 64 anni.

Dopo essere entrati nell’abitazione della coppia ubicata in via Adolfo Consolini nell’area della città metropolitana di Roma denominata Roma 70, hanno fatto la macabra scoperta. Il corpo della donna è stato ritrovato senza vita con una ferita d’arma da fuoco. Al momento le indagini sono in corso e non è ancora chiaro se si tratti di un doppio omicidio o di un omicidio suicidio.

Poco distante dall’abitazione della coppia è stato trovato il corpo di Valerio Savino all’interno della sua vettura parcheggiata all’esterno del contro commerciale “I Granai“. Così come la compagna, anche Savino è deceduto a causa di un colpo d’arma da fuoco sparato con la sua pistola.

I macabri post comparsi su Facebook

A rendere inquietante la vicenda sono le ultime parole dei due defunti coniugi affidate al social network Facebook. Nel post che è comparso sulla bacheca di Savino è scritto:

“Addio amici tutti. La mia vita terrena e quella di Simona finiscono qui. Insieme da sempre e per sempre. Un pensiero di affetto e gratitudine a tutti voi. Per noi amanti dell’Opera e del melodramma questa rappresenta la scelta più coerente che potessimo fare. Chiedo scusa a chi ho fatto del male“.

Queste parole hanno allertato tutti i suoi amici e non, che hanno commentato il post del suicida e hanno immediatamente contattato i militari dell’arma dei carabinieri.

Più diretto e preciso è stato invece il post di Simonetta Lidulli, che, qualche minuto prima del compagno, si è limitata a scrivere:

Addio“.

Bisogna capire adesso se questo messaggio di addio sia stato scritto intenzionalmente dalla Lidulli o se sia stato scritto da Savino dopo aver ucciso la compagna.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia Eur che sono coordinati dalla Procura della Repubblica.

Leggi anche: Chi è Raffaele Caiazzo, l’uomo che ha ucciso la nuora e il cognato a Sant’Antimo

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate