Maria Giovanna Maglie, la malattia contro la quale ha combattuto

Si è spenta all'età di 70 anni la celebre giornalista Maria Giovanna Maglie. Di quale malattia soffriva.

É giunta questa mattina 23 maggio la notizia della morte di Maria Giovanna Maglie. La celebre saggista e giornalista si è spenta nella notte San Camillo Forlanini presso il quale si trovava ricoverata.

La donna aveva 70 anni e aveva più volte parlato pubblicamente della malattia della quale soffriva.

Maria Giovanna Maglie, il racconto della malattia

L’ex giornalista del TG2 aveva 70 anni e la notizia della sua scomparsa ha colto un po’ tutti impreparati in quanto, pur essendo a conoscenza delle difficoltà di salute vissute negli ultimi tempi.

La notizia della scomparsa della giornalista è stata data via twitter dalla cara amica e collega Francesca Chaouqui che racconta di come la Maglie abbia affrontato con coraggio anche i suoi ultimi istanti di vita.

Le cause della morte sembrerebbero essere legate ad una complicazione venosa non meglio precisata, com’è giusto che sia, e che ha portato al ricovero presso l’ospedale romano.

Maria Giovanna Maglie, la malattia al cuore e i tanti interventi affrontati

Maria Giovanna Maglie iniziò la sua carriera giornalistiche nel 1979 presso il quotidiano l’Unità, dal quale si dimise per divergenze ideologiche.

Ex giornalista Rai e autrice di diversi saggi di politica internazionale, la Maglie era spesso presente nella trasmissione condotta da Nicola Porro, Quarta Repubblica. E fu proprio nella trasmissione di Porro che, lo scorso settembre nel corso della maratona elettorale, la Maglie fu colta da un improvviso malore.

A un certo punto “mi si è spenta la luce” raccontò poi a Il Corriere.

Venne quindi ricoverata e operata d’urgenza per un aneurisma all’aorta e valvola tricuspide. Da qui una serie complicazioni che l’hanno vista costretta ad un ricovero durato due mesi circa, tra le quali una forte anemia.

Fu lei stessa a raccontare la sua malattia tramite social, per dare notizia riguardo la sua assenza dalla tv. Raccontò infatti di come l’intervento avesse riguardato l’aorta e la valvola tricuspide, aggiungendo che:

Sembrava tutto a posto. Poi si è rotto lo sterno per ben due volte, quindi altre due operazioni.

Purtroppo, però, così non è stato e la giornalista si è spenta all’età di 70 anni.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate