Costiera, la nuova serie tv su Prime Video: di cosa parla, qual è il cast e quando esce

La nuova serie tv di Prime Video Costiera vanta un cast italo-americano tutto da scoprire: ecco quando esce e qual è la trama.

Costiera è una nuova serie tv action thriller di Prime Video girata e ambientata nel Belpaese, a Positano e dintorni, che vanta un cast italo-americano. Il progetto, girato interamente in inglese, è un’idea di Luca Bernabei e diretto dal vincitore del Primetime Emmy Award Adam Bernstein e dal regista italiano Giacomo Martelli.

Il protagonista è Jesse Williams, ben conosciuto soprattutto grazie al suo ruolo in Grey’s Anatomy nei panni del Dr. Jackson Avery, ed è affiancato da volti internazionali e italiani tra cui Jordan Alexandra, Maria Chiara Giannetta, Alejandra Onieva e Pierpaolo Spollon. La produzione è attualmente ancora in corso, ma i primi dettagli e le prime indiscrezioni sono già trapelate (e i fan intanto sono in trepidante attesa di vedere le prime scene).

Costiera, quando esce la nuova serie tv e dove guardarla

La produzione non è ancora stata ultimata e, per questo motivo, non si conosce ancora la data esatta dell’uscita. Si suppone che Costiera sia disponibile in streaming su Prime Video verso fine 2024 e inizio 2025.

Prime Video detiene i diritti esclusivi in Italia, Francia, Spagna e Portogallo grazie a specifici accordi, mentre delle vendite globali se ne occupa Fremantle.

La trama, ecco di cosa parla Costiera

Il protagonista, Daniel De Luca, è un ex-marine italo-americano che torna in Italia e lavora in uno degli hotel più lussuosi del mondo, situato sulla costa di Positano. La serie si fa più interessante con la scomparsa della figlia del proprietario e Daniel si trova a fare di tutto per ritrovarla mentre aiuta gli ospiti dell’hotel a rivolvere i loro problemi.

Il cast, tra nomi italiani e internazionali

Prime Video ha diffuso il nome degli attori che fanno parte del cast. La serie tv Costiera è girata interamente in inglese, ma tra gli attori ci sono alcuni volti italiani, tra cui Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon.

Ecco tutti gli attori italiani impegnati nella serie tv in uscita su Prime Video:

  1. Maria Chiara Giannetta: è conosciuta per i suoi ruoli di Anna Olivieri in Don Matteo e Anna Della Rosa in Buongiorno, mamma!, ma soprattutto ha ricevuto il Nastro d’argento per le grandi serie per la sua interpretazione di Blanca Ferrara, protagonista della serie Blanca
  2. Antonio Gerardi: è un attore e radiofonico conosciuto che ha recitato in L’ultima notte di Amore
  3. Amanda Campana: ha debuttato nel 2020 in Bastardi a mano armata. La sua notorietà è aumentata grazie al suo ruolo in Summertime nei panni di Sofia, la migliore amica della protagonista e compare anche in Diabolik – chi sei?
  4. Tommaso Ragno: attore con grande esperienza che ha recitato in Nostalgia, Siccità. Tra i suoi ultimi lavori anche Con la grazia di un dio
  5. Pierpaolo Sollon: noto al grande pubblico per l’interpretazione di Marco Allievi nella serie tv Allieva ed Emiliano Stiffi in Che dio ci aiuti, ma non solo. Ha già lavorato insieme a Maria Chiara Giannetta in Blanca, nei panni di Nanni Busalla
Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate