STM risale grazie all’aiuto di Berenberg

STM ritrova il sorriso grazie all’assist di un broker: ecco perché è buy ora.

Seduta all’insegna del rimbalzo per STM che, dopo tre giornate di fila con il segno meno, ha trovato gli spunti giusti per risalire la china.

STM risale dopo tre cali di fila

Il titolo, lasciatasi alle spalle la sessione di ieri con un frazionale calo dello 0,03%, oggi ha guadagnato terreno, fermandosi a 37,26 euro, con un vantaggio dell’1,53% e circa 2,4 milioni di azioni passate di mano, in linea con la media degli ultimi 30 giorni.

STM promosso da Berenberg

STM oggi ha beneficiato della positiva intonazione del Ftse Mib, ma anche della promozione arrivate da Berenberg, i cui analisti hanno riservato una promozione al titolo, con un cambio di strategia da “hold” a “buy”, con un prezzo obiettivo ridotto da 53 a 49 euro.

Gli analisti hanno deciso di rivedere la loro strategia su STM perchè credono che la debolezza del mercato finale sia già riflessa nelle quotazioni correnti.

Le attese sono per un miglioramento degli ordini nel secondo trimestre, in previsione di una stabilizzazione dei mercati finali entro metà anno.

Inoltre, il broker ritiene che l’esposizione di STM a Tesla e ad Apple, al momento su livelli più bassi di quelli del 2022, possa potenzialmente aiutare il titolo a rivalutarsi da una prospettiva di multipli.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
795FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate