STM resta indietro, ma può ancora spiccare il volo

STM sotto la lente di Citi che conferma la view bullish, ma taglia il prezzo obiettivo.

L’andamento positivo mostrato oggi dal Ftse Mib non è di particolare aiuto per STM che resta indietro non solo rispetto all’indice di rifermento, ma anche in confronto a molte altre blue chip.

STM in lieve rialzo

Il titolo, reduce da due sessioni in calo, dopo aver chiuso la giornata di ieri con un frazionale calo dello 0,03%, oggi ha avviato gli scambi già in positivo.

STM: Citi conferma il buy, ma taglia il target

STM oggi mostra meno forza relativa rispetto al Ftse Mib, complici le indicazioni arrivate da Citi, i cui analisti da una parte hanno ribadito la raccomandazione “buy” sul titolo e dall’altra hanno tagliato il prezzo obiettivo da 75 a 70 euro, valore che implica un potenziale di upside molto forte nell’ordine di circa il 77% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

STM: le attese di Citi sui conti del 1° trimestre

In vista conti del primo trimestre di quest’anno che saranno diffusi da STM il prossimo 25 aprile, gli analisti di Citi si aspettano ricavi pari a 3,6 miliardi di dollari, con un margine lordo del 42,3%, in linea con il consenso e con il punto intermedio del range indicato dalla società.

Con riferimento alla guidance per il secondo trimestre, la banca statunitense si aspetta ricavi pari a 3,66 miliardi di dollari e un margine lordo al 42,7%, mentre per l’intero anno le stime indicano ricavi a 16,1 miliardi di dollari.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate