Inter, Ambrogino d’oro in arrivo per la seconda stella: ecco cos’ha detto il sindaco Sala

Dopo la vittoria dello Scudetto e della seconda stella, per l'Inter è in arrivo anche il prestigioso Ambrogino d'oro. Si tratta di un favoritismo del sindaco di Milano o è una prassi da rispettare? Beppe Sala fa chiarezza.

Dopo la vittoria dello Scudetto nella gara contro il Milan e la conquista della seconda stella, l’Inter potrebbe ricevere anche l’Ambrogino d’oro. A comunicarlo è stato lo stesso sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha confermato la volontà di invitare i nerazzurri a Palazzo Marino per concedere loro la massima onorificenza del Comune.

Per l’Inter Ambrogino d’oro in arrivo: ecco perché

Con la vittoria della seconda stella, il Comune di Milano è pronto a insignire i nerazzurri del prestigioso Ambrogino d’oro, così come confermato dal sindaco Sala:

“Inviteremo l’Inter a Palazzo Marino e per evitare polemiche visto il mio interismo, dico subito che è quello che abbiamo fatto anche per il Milan quando ha vinto lo scudetto nel 2022, solo che era l’ultima giornata di campionato e i giocatori avevano prenotato aerei per il giorno successivo, quindi non eravamo riusciti a farlo. È giusto che vengano invitati e pensiamo di dar loro l’Ambrogino d’oro per la seconda stella, come l’abbiamo data all’Armani Basket per la terza. È un trattamento standard, la mia passione è irrilevante, anche se è chiaro che mi faccia piacere”.

Che cos’è l’Ambrogino d’oro

L’Ambrogino d’oro è la massima onorificenza cittadina assegnata in segno di gratitudine dal Comune di Milano a chi dedica la propria vita al bene comune: “A tutti gli uomini, le donne, le associazioni, le organizzazioni che hanno dato un contributo speciale alla città“.

Ci sono due categorie diverse di Ambrogini d’oro: le Medaglie d’oro, assegnabili 30 al massimo ogni anno, e gli attestati di civica benemerenza, 40 al massimo.

I premiati sono scelti dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, ma il sindaco ha diritto di veto. La consegna avviene il 7 dicembre in occasione della festa di Sant’Ambrogio, patrono della città, solitamente presso il Teatro Dal Verme.

Insomma, altro successo per l’Inter in attesa di poter festeggiare lo Scudetto e la seconda stella in mezzo ai propri tifosi.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate