Attese e amatissime, ecco le prossime fiction Rai in uscita nei prossimi mesi

Grandi ritorni tra le fiction in uscita nel prossimo palinsesto Rai. Ecco nel dettaglio di quali si tratta.

In casa Rai, sono molte le fiction amate e seguite dai telespettatori; alcune hanno ormai da anni monopolizzato il palinsesto e lo share televisivo. Basti pensare a serie come Che Dio ci aiuti, Don Matteo oppure ancora Un Passo dal Cielo.

L’annuncio delle nuove stagioni delle più amate fiction Rai è un evento molto atteso; con cast stellari, che riescono a raccogliere tutti i più bravi interpreti del cinema e della tv italiana, non è difficile capire perché ogni anno le fiction targate Rai raccolgono moltissimi seguaci e contano numerose interazioni sui social network.

Vediamo allora insieme quali sono gli attesissimi ritorni e le uscite previste sulle reti Rai per i prossimi mesi.

Le fiction Rai per il 2023 e il 2024, attesi ritorni in scena e cast stellari

Il grande successo e gli ascolti incredibili che hanno guadagnato durante le scorse stagioni ne hanno garantito il ritorno. Le prossime uscite sul palinsesto Rai sono alcune tra le più attese e amate fiction presenti da molti anni.

Dopo una grande stagione di prime visioni con film premiati agli Oscar, grandi prime serate con show da record come Ballando con le Stelle, è il turno delle fiction Rai, ormai entrate nei cuori dei telespettatori.

  • Don Matteo 14: confermata e prossima alle riprese è la nuova quattordicesima stagione di Don Matteo. Il cambio di protagonista, da Terence Hill a Raul Bova, non ha avuto ripercussioni sullo share di una delle più amate e seguite fiction del palinsesto Rai. Con qualche ritardo sulla tabella di marcia, Don Matteo 14 dovrebbe tornare in prima serata su Rai 1 prossimamente.

  • Cuori 2: le riprese della nuova stagione sono già terminate. Pilar Fogliati ha conquistato il pubblico con la serie medical Cuori, che è stata rinnovata per la seconda stagione. Cuori 2 si aggiunge alla lista di serie tv ambientate nella realtà sanitaria della famiglia Rai. Con titoli di successo come Doc – Nelle tue Mani, con Luca Argentero, la Rai si impegna a mantenere alto il suo standard; Cuori 2 avrà una trama inaspettata, con un salto temporale che porterà i suoi protagonisti in nuove situazioni.

  • Lea 2: un nuova seconda stagione è in arrivo anche per Lea – Un nuovo giorno, altra serie medical di successo con un’eccezionale Anna Valle nei panni di un’infermiera, Lea. Le riprese di Lea 2 inizieranno in estate e nuove e appassionanti trame saranno la costante di questa nuova stagione, per cui è stato confermato il cast principale.

  • Il paradiso 8: col suo cast stellare e che ha saputo entrare nei cuori di milioni di telespettatori, torna con la sua ottava stagione Il Paradiso delle Signore. La nuova stagione, con interpreti come Vanessa Gravina, che interpreta l’arcigna contessa Adelaide, inizierà le sue riprese tra poco tempo. I nuovi episodi di Il Paradiso 8 andranno in onda da Settembre nella fascia pomeridiana del palinsesto, dalle 16:00 alle 17:00.

Non rimane che restare sintonizzati sugli aggiornamenti Rai e attendere gli annunci delle messa in onda delle nuove fiction previste per i prossimi mesi.

Leggi anche: Al via le riprese di Doc 3, ecco quando esce la terza stagione della fiction Rai

Cecilia Fiorentini
Cecilia Fiorentini
Articolista freelance e copywriter, sono nata nel 1994. Attenta osservatrice e molto curiosa, sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Genova. La mia passione per la cultura in tutte le sue accezioni mi ha portato a intraprendere il mio percorso accademico. Scrivo per passione e per missione. Ritengo che la cultura debba essere alla portata di tutti, sempre. Attualmente mi sto specializzando come SEO Copywriter per la cultura con relativi corsi di formazione. Ho collaborato con alcune realtà web-editoriali italiane per cui ho realizzato contenuti divulgativi. 
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate