Si è conclusa il 4 Giugno la quinta e avvincente stagione della serie britannica Il giovane ispettore Morse, che ha saputo conquistare i telespettatori italiani con la sua trama ricca di colpi di scena e di protagonisti indimenticabili.
Il finale della quinta stagione ha lasciato tutti di sorpresa. La città di Oxford sarà sempre al centro delle vicende, con lo scioglimento della polizia e l'unione con il Thames Valley Comstambulary.
In onda su Giallo, canale di Discovery, la serie con protagonista Shaun Evans nei panni del giovane detective Endeavour Morse, è stata un trionfo di ascolti sin dalla sua prima stagione. Il giovane ispettore Morse racconta infatti le vicende del detective Morse, intento a risolvere alcuni intricati casi, seguito da numerosi altri personaggi principali come l'ispettore Thursday (Roger Allam) e l'agente Bright (Anton Lesser).
Come sempre, un cast eccezionale e una trama avvincente rendono una serie indimenticabile per i suoi spettatori. È il caso anche di Il giovane ispettore Morse. I fan sono infatti ormai desiderosi di sapere quando andrà in onda la nuova sesta stagione. Ecco alcune anticipazioni.
Il giovane ispettore Morse 6: colpi di scena e nuove dinamiche
Discovery, emittente italiana dell'amatissima serie Il giovane ispettore Morse, non ha ancora rilasciato una data ufficiale, ma conferma che la sesta stagione andrà in onda su Giallo entro al fine dell'anno.
La sesta serie è stata infatti girata nel 2018 proprio a Oxford, in Regno Unito ed è stata trasmessa l'anno seguente, nel 2019, nel mese di Marzo. Un trionfo di ascolti anche in patria che, siamo sicuri, verrà ripetuto anche in Italia.
Precedentemente in onda su Paramount Network, emittente che ha ormai chiuso (spostatasi sulla piattaforma streaming Paramount Plus), Il giovane ispettore Morse è ora trasmessa su Giallo, proprietà di Discovery, che avrà sicuramente interesse a ripetere il successo di share ottenuto per la quinta stagione e che trasmetterà la sesta, con una trama già molto promettente.
Anticipazioni, cast e qualche spoiler: tutto su Il Giovane ispettore Morse 6
Col ritorno confermato di tutto il cast delle precedenti stagioni come l’ispettore Jim Strange (Sean Rigby), il dottor Max DeBryn (James Bradshaw), Joan Thursday (Sara Vickers), Dorothea Frazil (Abigail Thaw) e Win Thursday (Caroline O’Neill), e di nuovi personaggi interpretati da attori come Blake Ritson, Alice Orr-Ewing e molti altri, la sesta stagione de Il giovane ispettore Morse sarà costituita da quattro episodi.
Per il secondo episodio della sesta stagione, si vedrà il debutto alla regia dell'interprete di Endeavour Morse, Shaun Evans, che siamo sicuri, sarà capace di catturarci con la sua narrazione.
La sesta serie è stata girata a Oxford, nel Regno Unito da Damien Timmer, Rebecca Eaton e Russell Lewis, mentre i quattro episodi sono stati prodotti da Deanne Cunningham.
Il giovane ispettore Morse 6: cosa aspettarci nella prossima stagione
La trama della sesta stagione de Il giovane ispettore Morse promette tanta suspense e colpi di scena. La narrazione è ambientata nel 1969 e vede la squadra ormai dispersa e ancora disperata per la morte dell'agente George Fancy, caso ancora irrisolto che tutti si impegnano ad analizzare con più chiarezza.
Alcuni personaggi, per via delle nuove circostanze createsi, si interfacceranno con nuovi colleghi. Per esempio Joan, tornata ad Oxford, tenta di formarsi per entrare a far parte dei servizi sociali, coordinata dalla manager Viv Wall (Alison Newman).
È il caso anche di Thursday, che collaborerà con un nuovo capo, l'ispettore Ronnie Box (Simon Harrison) e con un giovane ispettore, Alan Jago (Richard Riddell).
Attenzione, spoiler! Il colpo di scena
Se non volete anticiparvi un dettaglio fondamentale della trama della sesta stagione de Il giovane ispettore Morse, completate la lettura dell'articolo adesso.
Altrimenti, reggetevi forte:
Ad uccidere il compianto da tutti George Fancy è stato Jago, utilizzando una pistola Box.
Leggi anche: Su Netflix una serie thriller perfetta per chi ama i crime nordici noir