Su Netflix la miniserie che ha spopolato nel 2020: se non l’hai vista non puoi perderla

Conoscete questa miniserie tv di Netflix che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo? Ecco di cosa si tratta, trama, cast e puntate.

Netflix è una piattaforma che presenta una varietà di contenuti di ottima qualità. Ogni anno il suo palinsesto regala prodotti preziosi prodotti proprio da Netflix che hanno un enorme successo in tutto il mondo. E proprio qui è possibile trovare la serie tv che ha spopolato nel 2020 con oltre 62 milioni di account ad averla vista infrangendo il record di serie più vista il giorno del suo lancio.

La regina di scacchi: la serie dei record

Se non hai avuto modo di recuperare questa serie tv, ti consigliamo di correre ai ripari prima possibile. La regina di scacchi è una miniserie creata da Scott Frank e Allan Scott. Il titolo originale in lingua inglese è Queen’s gambit e la trama si basa sull’omonimo libro scritto da Walter Tevis pubblicato nel 1983.

La serie ha ricevuto numerosi premi, quali un Emmy e un Golden Globe per migliore miniserie. Inoltre, ha segnato l’ascesa alla popolarità dell’attrice protagonista, Ana Taylor-Joy che ha dato grande prova della sua bravura nei sette episodi. L’attrice ha vinto per la sua interpretazione il Golden Globe per migliore attrice una mini-serie o film per la televisione.

Nel cast ci sono anche Bill Camp, Marielle Heller, Jacob Fortune-Lloyd, Moses Ingram, Christiane Seidel, Rebecca Root, Chloe Pirrie, Akemnji Ndifornyen, Harry Melling, Patrick Kennedy, Jacob Fortune-Lloyd, Thomas Brodie-Sangster e Marcin Dorociński.

Leggi anche: Ecco le migliori 100 serie tv di sempre: la classifica secondo Rolling Stones

Trama de La regina di scacchi

Elizabeth Harmon ha soli otto anni quando perde sua madre in un incidente stradale e viene portata in un orfanotrofio, Qui viene sedata quotidianamente con tranquillanti. Un giorno scopre il mondo degli scacchi grazie al custode Shabiel, che da quel momento in poi diventa anche il suo insegnante.

Una volta adolescente, viene adottata da una coppia di genitori adottivi, i quali con molta fatica assecondano i desideri della figlia di prendere parte a un torneo di scacchi. Sarà solo l’inizio della meravigliosa carriera di Beth che la porterà in giro per il mondo a battere gli avversari più forti e imbattuti.

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate