La telecronaca di Argentina-Francia sarà affidata ad Adani? Ecco la decisione della Rai

Lo stile della Rai è inconfondibile e non tutti stanno apprezzando la telecronaca accesa di Lele Adani. Argentina-Francia sarà affidata a lui?

Nel corso di questa Coppa del Mondo Lele Adani ha attirato su di sé polemiche ma anche nuovi estimatori. Il suo commento appassionato, a volte, è considerato sopra le righe. La telecronaca Rai di Argentina-Francia sarà affida a lui? Ecco la decisione.

Adani e l’amore per l’Argentina di Messi

L’Argentina di Messi è in finale dei Mondiali e dovrà affrontare la Francia.

Lele Adani, noto appassionato dell’Albiceleste e in particolar modo della Pulce, si è reso protagonista di telecronache spesso discusse.

Il suo amore incondizionato per la Seleccion non è stato sempre recepito bene dal pubblico che si è scatenato sui social.

Soprattutto al termine di Argentina-Croazia quando il commentatore ha dato sfoggio di tutta la sua enfasi.

Lo stile di Adani non è molto simile a quello dei telecronisti Rai, molto più pacati e imparziali.

Per questo, già in avvio della competizione, in molti si chiedevano se quella d’ingaggiarlo fosse stata la soluzione giusta.

La domanda a questo punto sorge spontanea, sarà Adani a occuparsi della telecronaca Rai di Argentina-Francia?

Telecronaca Rai di Argentina-Francia, la decisione su Adani

La partita più importante dell’intera competizione, nessuno più di Lele Adani vorrebbe commentarla.

Purtroppo per lui però, la Rai ha deciso di affidare la telecronaca di Argentina-Francia ad Alberto Rimedio e ad Antonio Di Gennaro.

Nonostante il fortissimo riscontro mediatico, e ai i dibattiti che sorgono successivamente alle telecronache di Adani, la rete ha deciso di rispettare le gerarchie interne.

Non ci sarà dunque la telecronaca appassionata del commentatore che più ammira Messi e compagni, ma ci sarà un commento più pacato e imparziale.

Leggi anche: Emiliano Martinez, il discorso negli spogliatoi è da brividi: “Dovranno uccidermi”

La telecronaca di Argentina-Croazia

Che Lele Adani abbia un suo stile inconfondibile è ormai cosa risaputa, il meglio di sé però l’ha dato nella semifinale tra Argentina e Croazia.

Tra le tante giocate magnifiche di Messi il commentatore si è esaltato e non si è risparmiato di certo negli elogi.

Soprattutto in occasione dell’assist fornito dalla Pulce a Julian Alvarez, quando ha saltato secco Gvardiol offrendo una palla spettacolare.

L’esaltazione di quel momento non è assolutamente passata inosservata ai telespettatori che poi hanno commentato, più o meno ironicamente, la questione sui social.

La seconda partita dell’Argentina senza Lele Adani

Nel corso di questo Mondiale Adani ha commentato tutte le partite dell’Albiceleste fatta eccezione per una: Argentina-Arabia Saudita.

Vi ricordate come andò a finire? La Seleccion perse 2-1, il rigore segnato da Messi venne pareggiato da Saleh Al Shehri e poi superato dalla rete di Aldawsari.

Per i tifosi più scaramantici questo è un monito, staremo a vedere se l’Argentina riuscirà a sconfiggere non solo la Francia, ma anche la sfortuna.

Leggi anche: Julian Alvarez e il suo sogno da bambino: “Giocare ai Mondiali, il mio idolo è Messi”

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
798FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate