Australian Open, Nadal eliminato, Sinner avanza. Il programma di domani giovedì 19 gennaio

Australian Open, Rafael Nadal è eliminato al secondo turno a Melbourne. Avanza Sinner. Il programma di domani, giovedì 19 gennaio.

Nella terza giornata degli Australian Open di tennis a Melbourne è arrivata la prima vera grande sorpresa del torneo.

La testa di serie numero 1 Rafael Nadal e campione uscente a Melbourne è stato eliminato dallo statunitense Mackenzie McDonald che lo ha sconfitto in 3 set. Partita condizionata anche da un infortunio per il tennista spagnolo. Avanza senza problemi Sinner mentre Felix Auger Aliassime risale da due set sotto e vince al quinto.

In campo femminile va avanti Lucrezia Stefanini, vincitrice in tre set sulla tedesca Tatjana Maria, eliminata invece Lucia Bronzetti. E’ stata una giornata caratterizzata da tanta pioggia che ha ritardato il programma e solo nei campi al coperto si è potuto giocare regolarmente senza interruzioni. Vediamo le notizie più importanti della notte e della mattina a Melbourne.

Australian Open: arriva la prima grande sorpresa del torneo. Rafael Nadal eliminato

Il 22 volte vincitore slam Rafael Nadal e campione uscente a Melbourne è fuori. Eliminato al secondo turno degli Australian Open. Lo spagnolo, testa di serie numero uno e campione uscente a Melbourne, ha ceduto in tre set allo statunitense Mackenzie McDonald con il punteggio di 6-4 6-4 7-5. Nadal si è infortunato all’anca sinistra nel corso del secondo set ma ha comunque portato a termine la partita.

Australian Open, avanza senza problemi Jannik Sinner

Seconda partita per Jannik Sinner e secondo successo per 3 set a 0 per il tennista altoatesino. Questa volta successo facile sull’argentino Tomas Etcheverry. Per Sinner al prossimo turno c’è Fucsocvics che ha battuto in 4 set il giustiziere di Musetti, Harris.

Niente da fare per Fabio Fognini, sconfitto in tre set da Kokkinakis nella prosecuzione della partita che era stata interrotta martedì. Fognini ha ceduto 6-1 6-2 6-2.

Esce dal torneo anche Lorenzo Sonego che dopo una battaglia in 5 set con diverse interruzioni per pioggia cede al polacco Hubert Hurkacz. 3-6 7-6 2-6 6-3 6-3 il punteggio finale per la testa di serie numero 10.

Australian Open, Auger Aliassime vince in rimonta, facile per Medvedev e Tsitsispas

Il canadese Félix Auger-Aliassime ha battuto in rimonta in cinque set lo slovacco Alex Molcan con il punteggio di 3-6 3-6 6-3 6-2 6-2 qualificandosi per il terzo turno.

Successo netto, tre set a zero, di Tiafoe contro Shang e di Bautista Agut su Sousa. Avanti senza problemi Daniil Medvedev che ha battuto l’australiano Millman con il punteggio di 7-5 6-2 6-2. Senza problemi nemmeno Tsitsipas, il greco ha avuto la meglio per tre set a zero contro l’australiano Hijkata.

Australian Open, nel singolare femminile avanzano senza problemi Swiatek e Pegula

Nel singolare femminile nessun problema per la testa di serie numero 1 Iga Swiatek che ha battuto 6-2 6-3 Osorio. Passa il turno anche la statunitense Jessica Pegula, testa di serie numero 3 che ha la meglio di Sasnovich.

Più sofferta la vittoria di Maria Sakkari che rimonta Shnaider e vince col punteggio di 3-6 7-5 6-3. Avanti anche Krejicikova, Keys e Cori Gauff che in uno dei match più attesi della giornata ha battuto Emma Raducanu. Avanti anche la campionessa di Wimbledon Elena Rybakina.

Australian Open femminile, le giocatrici italiane. Avanza Lucrezia Stefanini

Lucrezia Stefanini si è qualificata per il secondo turno degli Australian Open. L’italiana che ha superato le qualificazioni ed è alla prima presenza nel tabellone di uno Slam, ha battuto in tre set la tedesca Tatjana Maria 3-6 7-5 6-4.

Si ferma invece al primo turno il cammino di Lucia Bronzetti agli Australian Open. La sua avversaria Siegemund ha vinto 2-6 6-4 6-3.

Australian Open, il programma di domani giovedì 19 gennaio, la Rod Laver Arena

Vediamo il programma dei principali incontro di domani, giovedì 19 gennaio.

Sulla Rod Laver Arena, il campo principale di Melbourne, dalle 1 la sfida femminile tra Sabalenka e Rogers, poi il match maschile tra la testa di serie numero 2 Ruud e lo statunitense Brooksby, chiude la sessione diurna la partita femminile tra Garcia e Fernandez.

In sessione serale dalle 9 del mattino Novak Djokovic contro Couacaud e chiude la partita femminile tra Jabeur e Vondrousova.

Australian Open, il programma di domani giovedì 19 gennaio, la Margaret Court Arena e la John Cain Arena

Sulla Margaret Court Arena dalle 1 Volynets – Kudermetova, non prima delle 3 Kontaveit – Linette e Mmoh – Zverev. In sessione serale dalle 9 Liu -Bencic e una delle partite più attese, quella tra Murray e Kokkinakis.

Sulla John Cain Arena dalle 1 Townsend – Alexandrova, poi Davis-Mertens. Non prima delle 5 italiane Fritz – Popyrin e non prima delle 9 italiane Mannarino- De Minaur.

Australian Open, il programma di domani giovedì 19 gennaio, la Kia Arena e la 1573 Arena

Ecco il programma sulla Kia Arena. Dalle 3 del mattino ora italiana: Rublev – Ruusuvuori, Birrell – Fruhvirtova e Cressy-H. Rune.

Sulla 1573 ecco il programma: dalle 3 Shelton-N. Jarry, Putintseva-K. Pliskova e Dimitrov-Djere.

Naturalmente essendo ancora in corso gare a Melbourne in questo momento alcuni match eventualmente non terminati nella notte australiana potrebbero essere inseriti nel programma.

Australian Open 2023, gli italiani in campo nel programma di giovedì 19 gennaio

Sul campo 6 non prima delle 6.30 del mattino ora italiana torna in campo Lucrezia Stefanini che gioca contro Gracheva.

Sul campo 7 in campo Camila Giorgi come secondo match dopo la sfida maschile tra Paul e Davidovich Fokina che inizia all’1. Giorgi sfida Schmiedlova.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate