Australian Open, programma martedì 17 gennaio: quando giocano Berrettini-Murray e Djokovic

Australian Open, pubblicato il programma della seconda giornata di martedì 17 gennaio. In campo Novak Djokovic e c'è la sfida Berrettini-Murray.

Matteo Berrettini contro Andy Murray sarà il match di cartello della seconda giornata degli Australian Open in programma martedì 17 gennaio a Melbourne.

Se lunedì 16 gennaio vanno in campo le due parti alte del tabellone maschile, martedì è la volta della parte bassa, sia tra gli uomini che tra le donne.

Berrettini-Murray forse è la sfida più attesa di primo turno e si gioca come terzo match sulla Rod Laver Arena dopo due partite femminili che iniziano dalle 1 della notte tra lunedì 16 e martedì 17 gennaio. Djokovic in campo nella sessione serale australiana, quindi nella mattina di martedì in Italia. Vediamo il dettaglio del programma della seconda giornata degli Australian Open a Melbourne.

Australian Open 2023, il programma della Rod Laver Arena di martedì 17 gennaio

Sul campo centrale si inizia con la partita tra Sabalenka, testa di serie numero 5 e Martincova. Il match inizia all’1. A seguire la partita tra la testa di serie numero 4 Garcia contro Sebov.

E poi la partita molto attesa dal momento del sorteggio tra l’italiano Matteo Berrettini, testa di serie numero 13 e Andy Murray, giocatore nel finale di carriera ma pur sempre capace di conquistare tre tornei del Grande Slam, due Wimbledon e uno Us Open. Berrettini presumibilmente in campo per il via alla sua partita tra le 4 e le 5 italiane.

La sessione serale della seconda giornata degli Australian Open vedrà in campo alle 9 di martedì mattina ora italiana, le 19 a Melbourne, la testa di serie numero 2 la tunisina Jabeur contro Zidansek.

Sessione serale che sarà chiusa a seguire dall’esordio del primo favorito del singolare maschile, la testa di serie numero 4 Novak Djokovic che esordisce contro lo spagnolo Carballes. Si tratta del ritorno in una competizione ufficiale a Melbourne per Djokovic dopo le vicende del 2022 che hanno portato alla sua espulsione dal paese per il suo status di non vaccinato.

Australian Open 2023, il programma di martedì 17 gennaio della Margaret Court Arena

Sulla Margaret Court Arena apre dalle 1 del mattino della notte tra lunedì 16 e martedì 17 gennaio, la sfida tra Muguruza e Mertens. A seguire la partita tra Pliskova e Wang.

Chiude la sessione diurna su questo campo la testa di serie numero 2 Casper Ruud, finalista nel 2022 a Parigi e New York. Il norvegese è opposto al ceco Machac. In sessione serale apre la sfida del singolare femminile tra Bencic e Tomova. Chiusura con la sfida maschile tra il giocatore di casa De Minaur e Hsu.

Australian Open 2023, il programma di martedì 17 gennaio della John Cain Arena

Molto interessante il programma della John Cain Arena. In apertura alle 1 uno dei primi turni di maggiore interesse tra il russo Rublev, testa di serie numero 5, e l’austriaco Thiem.

Segue la sfida tra Taylor Fritz testa di serie numero 8 e Basilashvili. Poi è il turno della partita del singolare femminile tra Zanevska e Kudermetova.

In sessione serale molto atteso l’esordio di Nick Kyrgios che dopo la finale a Wimbledon 2022 è dato tra i primi favoriti in questo slam di casa. Kyrgios esordisce contro Safiullin non prima delle 19 ora di Melbourne le 9 del mattino di martedì in Italia.

Australian Open 2023, il programma di martedì 17 gennaio della Kia Arena

Fabio Fognini giocherà sulla Kia Arena contro il giocatore australiano Thanasi Kokkinakis, nella terza partita a partire dall’1 italiana. A precedere l’incontro del giocatore ligure ci sono la sfida del singolare femminile tra Kanepi e Birrell e la sfida tra la testa di serie numero 9 del singolare maschile Rune contro Krajinovic. A seguire della partita di Fognini che orientativamente potrebbe iniziare tra le 4.30 e le 5 italiane la partita tra Kasatkina e Gracheva.

Australian Open 2023, il programma di martedì 17 gennaio della 1573 Arena

Parla un po’ italiano anche il programma della 1573 Arena. Dopo le sfide dall’1 tra Dimitrov e Karatsev e Kontaveit e Grabner sarà il turno di Jasmine Paolini che sfida Samsonova.

A seguire sullo stesso campo non prima delle 7 del mattino di martedì il grande rientro di Alexander Zverev che affronta il peruviano Varillas. Si tratta del rientro in un torneo del Grande Slam del giocatore tedesco dopo il grave infortunio patito al Roland Garros durante la sfida in semifinale contro Nadal.

Australian Open 2023, le altre partite degli italiani impegnati martedì 17 gennaio

Questo il programma sui campi principali ma ci sono anche diversi altri italiani impegnati nelle loro partite di primo turno su campi secondari.

Sul campo sei ad esempio alle 1 della notte tra lunedì e martedì scende in campo Camila Giorgi che affronta Pavlyuchenkova.

Sul campo 7 terzo match dall’1 di notte dopo due singolari maschili quello di Lucrezia Stefanini che ha superato le qualificazioni e sarà opposta alla tedesca Maria. Sul campo all’1 del mattino come primo match scenderà in campo Martina Trevisan contro Schmiedlova.

Parla due volte italiano il programma del campo 15. Mattia Bellucci che ha superato brillantemente il torneo di qualificazione (unico giocatore italiano a riuscirci) gioca contro il francese Bonzi come primo match nella notte dall’1. Il terzo incontro in programma sul 15 vede in campo Lucia Bronzetti contro la tedesca Siegemund.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
807FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

Federico Zampaglione, chi è il cantante e leader dei Tiromancino

News Correlate