Australian Open, il programma di mercoledì 18 gennaio. Ecco quando giocano Sinner e Sonego

Australian Open ecco il programma di mercoledì 18 gennaio. In campo Sinner e Sonego. Intanto Berrettini è eliminato da Murray. Il punto nell'articolo.

Australian Open di tennis in pieno svolgimento a Melbourne.

In mattinata non si sono chiuse tutte le partite del primo turno del tabellone e ci sono alcuni rinvii a mercoledì. Dalla notte tra martedì 17 gennaio e mercoledì 18 gennaio si giocano anche le partite di secondo turno della parte alta di entrambi i tabelloni, sia al maschile che al femminile.

Vediamo l’orario di gioco di mercoledì 18 gennaio e quando giocano Nadal, Medvedev, Tsitsipas e gli italiani Sinner e Sonego.

Australian Open 2023, il programma di mercoledì 18 gennaio: la Rod Laver Arena

Sulla Rod Laver Arena il campo principale di Melbourne apre la polacca Iga Swiatek. La testa di serie numero 1 sarà in campo dall’1 contro Osorio.

A seguire altro match femminile tra Pegula e Sasnovich. Ancora in sessione diurna Rafael Nadal che orientativamente sarà in campo tra le 4.30 e le 5 del mattino, ora italiana, per la sua sfida di secondo turno contro lo statunitense McDonald.

In sessione serale dalle 9 italiane molto atteso il match tra la britannica Raducanu e l’astro nascente del tennis Usa Cori Gauff. Chiude a seguire la sfida tra il greco Stefanos Tsitsipas e il giocatore di casa Hijkata.

Australian Open 2023, il programma di mercoledì 18 gennaio: la Margaret Court Arena

Sulla Margaret Court Arena invece apre dalle 1 la greca Maria Sakkari che sfida Shnaider. Poi la sfida del singolare maschile tra la testa di serie numero 6 Felix Auger Aliassime e Molcan.

A seguire ancora donne con la partita tra Keys e Wang. In sessione serale dalle 9 del mattino ora italiana il russo Daniil Medvedev contro l’australiano Millman e a chiudere la partita del singolare femminile tra Muchova e Collins.

Australian Open 2023, il programma di mercoledì 18 gennaio, la John Cain Arena

Per quel che riguarda il tennis italiano occhi puntato sulla John Cain Arena.

Di nuovo Jannik Sinner sarà impegnato nel primo match di giornata. La sfida di secondo turno del giocatore altoatesino contro l’argentino Etcheverry si giocherà dalle ore 1 della notte tra martedì 17 gennaio e mercoledì 18 gennaio.

A seguire Kalinina-Kvitova e Shang-Tiafoe. In sessione serale su questo campo a partire dalle 9 ora italiana Khachanov-Kubler e chiude la sfida tra la vincitrice di Wimbledon 2022 Rybakina e Juvan.

Australian Open 2023, il programma della Kia Arena di mercoledì 18 gennaio

Come detto non tutte le partite si sono terminate nei tempi previsti martedì 17 gennaio e allora ci saranno anche alcune prosecuzioni di gare in corso. Tra queste quella tra Fognini e Kokkinakis che continuano come secondo match sulla Kia Arena dopo il singolare femminile tra Buosa e Andreescu. Il ligure è sotto di due set e di un break nel terzo parziale.

Su quel campo dopo Fognini le sfide Kasatkina-Gracheva, Gadecki-Kostyuk e Norrie-Lestienne.

Australian Open 2023, ecco le altre partite degli italiani dove sono programmate mercoledì 18 gennaio

Analizziamo ora le partite degli altri giocatori italiani nella giornata di mercoledì 18 gennaio all’Australian Open.

Lorenzo Sonego sarà impegnato nella sua partita di secondo turno contro il polacco Hurkacz come quarto match sul campo 3 con le partite che iniziano alle ore 1 italiane.

Primo match femminile Teichmann-Zhu, poi prosecuzione della sfida Isner-Mannarino, sfida femminile tra Haddad Maia e Parrizas Diaz e poi la sfida del giocatore italiano che presumibilmente sarà in campo all’alba, ora italiana.

Sul campo 12 a partire dalle 2.30 ora italiana ci sarà la sfida rinviata ieri di primo turno tra Lucrezia Stefanini arrivata dalle qualificazioni e la tedesca Maria.

Sul campo 16 circa alle 2.30, e comunque a seguire di un doppio che inizia all’1, c’è l’altro singolare femminile che è stato rinviato questa notte. Ovvero un’altra sfida italo tedesca con Lucia Bronzetti che esordisce nel torneo contro la Siegemund.

Australian Open 2023, dove vederlo in tv: il torneo è trasmesso su Discovery + e Eurosport

L’Australian Open è trasmesso su Eurosport. Dalla piattaforma Sky è possibile guardare i match sui canali 210 e 211 (Eurosport 1 ed Eurosport 2) del decoder. Torneo visibile con molti campi collegati su Discovery+. I due canali di Eurosport sono fruibili anche attraverso Dazn.

Australian Open 2023, un martedì 17 gennaio in chiaroscuro per gli italiani

Martedì 17 gennaio non è stata una giornata molto brillante per il tennis italiano a Melbourne.

Spicca su tutto la sconfitta della testa di serie numero 13 Matteo Berrettini che è stato battuto al tie break del quinto set da Murray. Murray si è imposto col punteggio di 6-3 6-3 4-6 6-7 7-6. Berrettini sconfitto al tie break del quinto set dopo avere sprecato un match point a suo favore.

Detto dell’interruzione della partita di Fognini che riprenderà sotto di due set e di un break nel terzo (6-1 6-2 4-2) contro Kokkinakis, sconfitto anche Bellucci. Buona prova comunque la sua all’esordio assoluto in uno slam e sconfitta con il francese Bonzi col punteggio di 4-6 6-3 7-6 6-4.

Nel torneo femminile eliminata Martina Trevisan sconfitta da Schmiedlova 6-3 6-2. Out anche Jasmine Paolini battuta 6-2 6-4 da Samsonova.

Netta vittoria invece per Camila Giorgi che si qualifica per il secondo turno battendo Pavlyuchenkova 6-0 6-1.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate