Acquistare i migliori antivirus con protezione ransomware

Acquista i migliori antivirus con protezione ransomware per proteggere i tuoi dati e i tuoi conti bancari. Risparmio fino al 70%.

È davvero così necessario acquistare uno tra i migliori antivirus con protezione ransomware? La risposta è si, perché al giorno d’oggi, vista la diffusione inarrestabile di trojan, malware e attacchi ransomware sono una difesa necessaria su ogni tipo di dispositivo.

Acquistare i migliori antivirus con protezione ransomware

L’utilizzo sempre maggiore di dispositivi digitali come computer e laptop e la diffusione di dispositivi mobili come smartphone e tablet, mette a rischio i nostri dati sensibili. Si tratta di strumenti indispensabili per lo studio e il lavoro, difficili da escludere dalla propria vita, che vanno protetti con strumenti adeguati e sempre aggiornati.

Dati della carta di credito o debito salvati sullo smartphone, centinaia di foto e ricordi preziosi sul proprio computer, documenti di lavoro conservati in cloud protetti solo da una password.

Milioni di dispositivi in cui è “conservata la nostra vita”, senza alcun antivirus attivo a proteggerla. Se avete un antivirus gratis installato sul vostro Pc o cellulare, e pensate possa bastare a proteggervi ci spiace informarvi che purtroppo non lo è. Un buon antivirus a pagamento è un software indispensabile al pari di un sistema operativo Windows o un pacchetto di produttività Office, ancora di più se è un antivirus con anti ransomware, una tipologia di virus in grado di distruggere anni e anni di dati sensibili, ricordi e denaro.

Continuando nella lettura vedremo assieme quali sono i migliori antivirus contro i ransomware, cosa sono i ransomware e come proteggerci da loro.

I migliori antivirus con protezione ransomware

1677766131226

1677766212185

Antivirus con anti ransomware: quale scegliere?

La prima cosa da tenere in considerazione nella scelta dei migliori antivirus per ransomware è dove acquistarli. Uno dei migliori siti per acquistare i migliori antivirus presenti sul mercato è Mr Key Shop, uno rivenditore online di licenze digitali con oltre 19 anni di esperienza, 350.000 clienti e con oltre duemila recensioni “Eccellente” su Trustpilot.

Acquistare un antivirus anti ransomware su Mr Key Shop consentirà non solo un risparmio di oltre il 70% sul prezzo di listino, ma anche numerosi altri vantaggi. Acquistando una product key con metodi di pagamento tracciabili e sicuri (Amazon Pay, Apple Pay, PayPal, carte), riceverete, immediatamente dopo l’acquisto, il link per il download del file ISO del programma e le istruzioni per il download e l’installazione.

Oltretutto, in  caso di necessità, Mr Key Shop offre un servizio totalmente gratuito di assistenza in italiano e inglese, e una garanzia “soddisfatti o rimborsati” su tutti i programmi in vendita.

Oltre ai migliori antivirus a pagamento, sul catalogo Mr Key Shop sono disponibili  molti altri software. Si possono acquistare Windows 11 e Windows 10 risparmiando fino a 60€, sistemi operativi meno recenti ( Windows 8.1 e Windows 7) pacchetti Office ( Office 2021, Office 2019, Office 2016, Office 2013, Office 2010 per Pc e Mac) Windows Server, software per il backup e il ripristino, le migliori VPN (Avast SecureLine VPN e HMA VPN) e antivirus presenti sul mercato (Norton, Avast, Kaspersky, ESET, McAfee, Bitdefender).

Di seguito, tutte le caratteristiche con pro e contro dei vari ransomware antivirus software in vendita su Mr Key Shop.

AVAST antivirus

1677766591846

PRO: Offre due livelli di protezione, Avast Premium Security, in grado di proteggere anche contro ransomware, intrusi online e hacker, e Avast Ultimate, il pacchetto più completo, che include anche Avast Secureline VPN,  la VPN proprietaria, Avast Clean Up Premium, utile per velocizzare le prestazioni di un dispositivo, e Avast Anti Track, per mascherare la propria identità online. In questo modo si è protetti a 360 gradi contro ogni tipo di minaccia. I dispositivi protetti vanno da un minimo di 1 ad un massimo di 10 ed è disponibile su ogni tipo di dispositivo (Windows, Android, Mac e iOS). Un altro grande vantaggio è il suo prezzo, competitivo e spesso soggetto a sconti.

CONTRO: Nonostante sia un ottimo antivirus sotto svariati punti di vista e svolga un ottimo lavoro, in sede di test la protezione di Avast Antivirus contro i ransomware si è rivelata inferiore ad altre tipologie di antivirus.

BITDEFENDER antivirus

1677766685013

PRO: Bitdefender è uno dei migliori antivirus sul mercato, spesso scelto anche dai professionisti, poiché offre un altissimo livello di protezione, eccezionale anche contro i ransomware. Offre svariate tipologie di prodotti, in base alle diverse necessità: Bitdefender Total Security, Bitdefender Antivirus Plus, Bitdefender Internet Security, Bitdefender Antivirus for Mac e Bitdefender Mobile Security for Android. Bitdefender in collaborazione con Europol, NoMoreRansom, la Procura e la Polizia cantonale di Zurigo, ha sviluppato (e reso disponibile gratuitamente) il decryptor MegaCortex, uno strumento di decrittografia per aiutare le vittime a recuperare i dati crittografati da attacchi ransomware effettuati tramite l’omonimo malware.

La protezione va da un minimo di 1 dispositivo ad un massimo di 10, variabile in base al tipo di prodotto, ma tutti sono accomunati dal fatto di avere una risposta rapida ed efficace contro ransomware, malware e virus di ogni tipo.

CONTRO: La funzione anti ransomware deve essere attivata manualmente dopo aver installato l’antivirus. Si tratta di un aspetto molto importante in quanto non attivandolo rende inutile l’antivirus contro i ransomware.

MCAFEE antivirus

1677766726947

PRO: McAfee è un antivirus che offre una protezione costantemente aggiornata per combattere contro virus, malware, spyware e ransomware di ogni tipo. Svolgendo anche efficienti funzioni per proteggere la privacy e la sicurezza online, oltre che ottimizzare il dispositivo sul quale è installato. I vari prodotti McAfee sono: McAfee Total Protection e McAfee Internet Security per PC, Mac, Android. La protezione arriva fino ad un massimo di 10 dispositivi e offre anche funzioni di VPN, distruzione documenti e archiviazione crittografata, in grado di aiutare nella lotta contro i ransomware.

CONTRO: Uno dei maggiori problemi è l’assenza di una versione gratuita. Di conseguenza, se si vuole testare questo antivirus, si deve attivare la versione di prova di 30 giorni sul sito ufficiale,  ricordando di disattivarla in tempo per evitare di pagare, per poi acquistare una licenza a prezzo vantaggioso su Mr Key Shop.

ESET antivirus

1677766793834

PRO: ESET è uno degli antivirus più agili e leggeri, perfetto per chiunque sia alle prime armi con questo tipo di tecnologie, in quanto offre una protezione elevata contro virus, malware e ransomware, ma, allo stesso tempo, facile da installare e configurare. I prodotti offerti sono ESET Internet Security, **ESET Mobile Security **ed ESET NOD32, prodotti compatibili con tutti i principali sistemi operativi (Windows, Mac, Android e iOS) e in grado di proteggere fino ad un massimo di 5 dispositivi.

CONTRO: numero limitato di dispositivi sul quale può essere installato rispetto agli altri antivirus.

KASPERSKY antivirus

1677766844608

PRO: Kaspersky è uno degli antivirus a maggior diffusione tra chi lavora molto con i PC e i computer, in quanto possiede svariate funzioni in grado di proteggere anche gli accessori collegati ai dispositivi, oltre ad una protezione multilivello in grado di proteggere da qualsiasi tipo di attacco (ransomware, malware, trojan,phishing etc.). I prodotti offerti da Kaspersky, in grado di proteggere fino a 10 dispositivi, sono svariati e molto diversificati: Kaspersky Total Security; Kaspersky Internet Security; **Kaspersky Antivirus **solo per PC e Kaspersky Internet Security per Android.

CONTRO: Il problema di Kaspersky è che la sua protezione anti ransomware, di altissimo livello, è disponibile solo su Windows. Di conseguenza, se si vuole acquistare un antivirus per proteggere dai ransomware un dispositivo Android, Mac o iOS, questo antivirus non è la scelta giusta.

NORTON antivirus

1677766955998

PRO: Norton Antivirus è uno dei più conosciuti ed efficienti Antivirus presenti sul mercato, in grado di difendere fino a 10 dispositivi contro malware, trojan e ransomware. Norton Antivirus offre una protezione multilivello molto elevata in grado di proteggere anche la privacy online con una VPN dedicata e ogni tipo di informazione bancaria e finanziaria. I prodotti offerti sono: Norton 360 Deluxe, Norton 260 Premium  e Norton 360 Standard, che differiscono solo per l’offerta di Giga dedicata al cloud e alla VPN, oltre che per il numero di dispositivi protetti.

CONTRO: Il grande problema di Norton è la velocità di risposta agli attacchi. Rispetto ai competitor è meno rapido.

Antivirus per ransomware su Windows

I sistemi operativi Windows sono alcuni tra i sistemi considerati più sensibili agli attacchi di ransomware e, in generale, di virus di ogni tipo. In realtà questo non dipende da nessun fattore intrinseco dei sistemi operativi Microsoft che, anzi, vengono aggiornati periodicamente con patch di protezione e sicurezza, ma dipende da un fattore di percezione e diffusione.

Windows è il sistema operativo più longevo tra quelli attualmente più diffusi a livello di grande pubblico, di conseguenza, soprattutto tra gli anni ‘90 e 2000, in moltissimi hanno avuto diverse esperienze con “Virus”, diffondendo questa falsa credenza che i sistemi operativi Windows siano più sensibili ad attacchi ransomware e virus in generale.

In realtà questo non è vero, tuttavia, essendo tra i sistemi operativi più vecchi e diffusi, sono anche i più conosciuti dagli hacker e, in teoria, più facilmente accessibili. Soprattutto quei PC non aggiornati che posseggono ancora vecchi sistemi operativi Windows (ricordiamo che Windows 7 e Windows 8.1 non sono più supportati da Microsoft da gennaio 2023), non più aggiornati e con falle di sicurezza.

Di conseguenza, scegliere un antivirus anti ransomware per Windows è la strada migliore da perseguire.

1677767033293

Antivirus per ransomware su Mac

I Mac e i dispositivi Apple in generale, hanno sempre avuto nomea di essere immuni ai virus, diventando nel tempo per il grande pubblico i dispositivi più sicuri immuni a qualsiasi attacco. Questa, in realtà, è un’idea che non ha alcun fondamento. Anche i Mac possono essere colpiti da virus e ransomware e, anzi, proprio perché vengono considerati inattaccabili sono poco protetti e, quindi, più sensibili ad attacchi di qualsiasi tipo.

Forse un tempo era vero, quando il sistema Apple era poco conosciuto e diffuso, ma i virus diventano sempre più complessi e ormai un sistema operativo Apple può diventare vittima di un virus come un qualsiasi altro sistema operativo. Ci sono decine di minacce pronte a colpire gli utenti Mac, quindi è meglio prepararsi in tempo, prima di essere colpiti.

Acquistare un antivirus per Mac è indispensabile per proteggere la propria identità online e i propri dati.

Antivirus per ransomware su Android e iOS

Vista la sempre maggior diffusione di smartphone utilizzati come dispositivi di ricerca, lavoro, studio e pagamento, l’acquisto di antivirus per Android e iOS per proteggersi da virus e ransomware dovrebbe essere per chiunque una priorità. Tuttavia, spesso i dispositivi mobili sono lasciati senza protezione, diventando facile bersaglio di virus e malware.

Come se non bastasse, un grave problema di sicurezza per gli smartphone e i tablet sono le App.

Non sono pochi i casi di App-Truffa presenti sul Google Play Store. Se da una parte, questo store offre molta più libertà agli sviluppatori di pubblicare le loro app rispetto all’Apple Store , dall’altra, ci sono anche molti meno controlli, che mettono a repentaglio con più frequenza la sicurezza dei dispositivi Android. Per evitare problemi e furti di dati, il consiglio è quello di installare un buon antivirus e anti ransomware su qualsiasi dispositivo Android si utilizzi.

Per quanto riguarda i dispositivi iOS, iPhone e iPad,le applicazioni sono molto più sicure, ma non è possibile prevedere ogni possibile utilizzo di app provenienti da terze parti. Senza contare che, come nel caso del Mac, c’è la falsa credenza che i dispositivi iOS siano immuni a virus e ransomware, ma in realtà sono una potenziale vittima.

Cos’è e come si manifesta un ransomware

Il ransomware è un tipo di virus informatico in grado di prendere il controllo del dispositivo di un utente e di eseguire la crittografia di dati e file in modo che il proprietario non vi possa più accedere.

Di solito, questo avviene per poter chiedere un riscatto, sotto forma di Bitcoin o altro tipo di criptovalute,  in cambio del ritorno alla normalità dei propri dispositivi e dei propri file.

Tra i ransomware più famosi ci sono Reveton, WannaCry e CryptoLocker. Quest’ultimo, ha iniziato a diffondersi dalla fine del 2013 e può essere considerato il ransomware più redditizio di sempre, in quanto con CryptoLocker sono stati estorti circa 3 milioni di dollari prima di riuscire a  renderlo innocuo.

In generale, un ransomware riesce a diffondersi tramite attacchi di Phishing o di Clickjacking, ossia tramite l’apertura di mail infette, o cliccando su link infetti in email o su pagine web create ad hoc. Questo porta all’installazione del ransomware sul dispositivo e, di seguito, all’impedimento degli utenti ad accedere ai dati presenti sul PC, Mac o dispositivo mobile. A volte diventa addirittura impossibile utilizzare lo stesso dispositivo.

Che cosa fa un programma maligno di tipo ransomware

Quello che fa un ransomware è estremamente semplice: si tratta di un virus informatico che serve per bloccare l’accesso ai dati e ai file presenti su un dispositivo criptandoli e, quindi, rendendoli accessibili solo con la chiave di sblocco.

Si tratta di programmi pirata utilizzati per crimini informatici legati al denaro, per veri e propri riscatti richiesti in cambio dell’accesso ai propri dati. Da qui, infatti, deriva il nome di questo tipo specifico di virus “Ransomware” da “Ransom” che, in inglese, vuol dire “riscatto”.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate