Anima Gemella, le splendide location della serie tv in onda su Canale 5

Torino e non solo, scopriamo insieme le ambientazioni da favola della nuova fiction Mediaset.

L’autunno 2023 è protagonista di un’uscita speciale, parliamo della fiction Anima Gemella che incornicia dramma e sentimento in uno sfondo “giallo”. A dare un tocco speciale alla produzione sono le location davvero incantevoli: ecco quali sono.

Anima Gemella, tutto quello che devi sapere sulla serie tv

La nuova serie tv andrà in onda tutti i mercoledì sera su Canale 5 in prima serata. Ogni episodio dura 100 minuti e vanta un cast d’eccezione.

Insieme a Chiara Mastalli, nel cast c’è un grande ritorno che farà felici tutti gli amanti delle fiction made in Italy. Si tratta di Daniele Liotti, che dopo Un Passo Dal Cielo interpreta dei panni tutti nuovi. Nella nuova fiction avrà un ruolo centrale all’interno di una storia che fa del giallo e della commedia sentimentale i suoi punti di forza.

Con la regia di Francesco Miccichè, Anima Gemella sarà disponibile non solo sul canale televisivo, ma anche su Mediaset Infinity, l’applicazione per smart tv, tablet e smartphone.

Cosa aspettarsi da questa novità a puntate? Sentimenti strazianti e sedute spiritiche faranno viaggiare gli spettatori tra emozioni contrastanti.

Non è tutto: oltre a un cast dalle spiccate capacità, meritano un’attenzione particolare le bellissime location. Vediamo dove è stato girato Anima Gemella.

Dove è stato girato Anima Gemella? Le location

La troupe di Anima Gemella ha lavorato alle riprese per circa sei settimane nell’autunno 2022, girando tra il Nord e il Centro Italia.

Come ambientazione della serie tv è stata scelta la città di Torino, con un focus sul suo centro storico. Le scene si susseguono tra Piazza Statuto, Piazza Solferino, Piazza San Carlo, Via Cernaia, i Murazzi, il Quadrilatero Romano e i Circoli canottieri del Po, oltre al Museo Egizio.

Per le scene indoor di Anima Gemella le riprese sono avvenute nella città eterna, Roma.

Solcio di Lesa, il panorama mozzafiato della serie tv

Sempre in Piemonte, per molte scene è stata scelta Solcio di Lesa, una cittadina che non tutti conoscono ma che rappresenta un vero gioiello per lo sguardo. Lì il team ha lavorato per una decina di giorni.

Il piccolo borgo da 2 150 abitanti permette una visione panoramica del Lago Maggiore, che conferisce un tocco malinconico e profondo alla nuova favola d’amore targata Mediaset.

La realizzazione di Anima Gemella ha goduto dell’importante sostegno della Film Commission Torino Piemonte e del patrocinio della città di Torino e della città di Lesa.

Facendo una passeggiata nella zona lacustre, è possibile rilassarsi sulle numerose spiagge libere e godere dello spettacolo di antiche abitazioni che fanno viaggiare nel tempo.

A questo punto il consiglio è di aggiungere la meta alla vostra lista dei desideri, per visitare e fotografare la sua bellezza unica, ma anche per immergersi nella favola “stregata” di Anima Gemella.

Leggi anche: Grey’s anatomy 20, c’è attesa per la nuova stagione: ecco quando esce

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate