Azioni buy: un titolo con upside mostruoso. Può volare del 400%

In un mercato azionario che si conferma poco generoso da inizio anno, ecco un titolo che potrebbe regalare enormi soddisfazioni.

Mancano ormai meno di due mesi alla fine dell’anno e, malgrado i tentativi di recupero compiuti a più riprese, il bilancio degli indici azionari è alquanto deprimente.

Mercati azionari ancora in rosso da inizio 2022

I principali listini, tanto in Europa quanto negli Stati Uniti, sono tutti in rosso da inizio 2022 e almeno per il momento non si vedono grandi segnali di ripresa.

Non mancano però le occasioni da cogliere, visto che ci sono diversi titoli che offrono ottime opportunità di crescita, stando alle indicazioni di alcune banche d’affari.

Investire non deve essere così difficile. Scopri i piani di risparmio di Scalable Capital.

➔ Attiva piani di risparmio in azioni e in più di 1700 ETF, su cui non pagherai mai commissioni. Puoi anche scegliere di attivare piani di risparmio in crypto.

➔ Scegli il tuo piano di risparmio, l’intervallo d’investimento e la data di esecuzione. Piano di risparmio creato in pochi click!

Con la promozione Scalable tutti i nuovi clienti che apriranno un conto, riceveranno gratuitamente un’azione o un Etf sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Ocugen in picchiata sul Nasdaq quest’anno. Nuovi minimi storici

Un titolo da mettere in portafoglio è Ocugen, società biofarmaceutica quotata al Nasdaq, che sta vivendo davvero un brutto 2022.

Da inizio anno il titolo mostra un bilancio negativo di circa il 65%, ben superiore a quello dell’indice di riferimento. 

Lo scorso 14 ottobre Ocugen ha aggiornato il minimo storico con un bottom a 1,54 dollari, da cui ha recuperato appena circa quattro punti percentuali, passando di mano ogni in area 1,6 dollari.

Noble Financial punta su Ocugen: ecco i motivi

C’è però chi continua a credere nel titolo e peraltro con grande convinzione e si tratta di Robert LeBoyer, analista di Noble Financial, il quale nelle scorse settimana ha ribadito la sua view bullish.

L’ottimismo dell’esperto è legato soprattutto al Covaxin, un vaccino per il Covid-19 sviluppato da una società biotech indiana, ma del quale Ocugen ha diritti di commercializzazione negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Lo scorso anno il Covaxin ha mostrato nei test iniziali un’efficacia di quasi il 78% e ora Ocugen sta portando avanti uno studio di fase 2/3 su larga scala.

L’auspicio è di commercializzare il vaccino nel Nord America, ma la strada al momento appare in salita, visto che negli Stati Uniti c’è stata una frenata dopo la sospensione clinica e questo rischia quindi di far slittare e non poco i tempi per l’approvazione da parte della FDA.

Sempre che si approdi ovviamente a questa meta, visto che per ora non vi è alcuna certezza in merito e il rischio che il Covaxin possa avere successo sui mercati internazionali, ma non in Nord America, da cui invece deriverebbero gli introiti per Ocugen.

Ocugen: per Noble Financial può salire a 8 dollari. Upside esplosivo

L’esperto di Noble Financial però, almeno per il momento, non ha cambiato idea sul titolo e mantiene invariata la sua strategia.

La raccomandazione su Ocugen è “buy”, con un prezzo obiettivo a 8 dollari, valore che implica uno straordinario potenziale di upside di oltre il 398% rispetto alle quotazioni correnti a Wall Street.   

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate