Martedì nero a Milano: orari e fasce di garanzia dello sciopero dei mezzi del 2 maggio

Per molti lavoratori pendolari e turisti potrebbe essere un martedì "nero": i mezzi pubblici hanno indetto uno sciopero il 2 maggio.

Martedì 2 maggio potrebbero esserci ritardi e disagi per i lavoratori pendolari di rientro dal ponte della festa dei lavoratori e per i turisti in città. Lo sciopero dei mezzi ATM è stato confermato, si tratta del primo del mese di maggio e va ad aggiungersi agli stop indetti ad aprile che hanno causato non pochi problemi alla circolazione.

Sono coinvolti le linee della metropolitana, gli autobus e i tram ma sarà garantita una fascia di garanzia. I dettagli sul prossimo sciopero.

2 maggio, martedì nero: orari e fasce di garanzia

Dopo i rumors dei giorni scorsi, il sindacato Confail Faisa ha confermato lo sciopero del trasporto pubblico a Milano:

per rivendicare la mancanza nel Ccnl di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l’orario e l’organizzazione del lavoro e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione.

Ci potrebbero essere delle conseguenze per tutti coloro che si spostano per lavoro utilizzando i mezzi ATM. Nel comunicato sono indicati gli orari dello sciopero che interesserà tram, autobus e metropolitane: il possibile stop va dalle 8.45 fino alle 12.45.

Non solo ATM, a rischio anche il traffico ferroviario

Oltre ai mezzi del trasporto pubblico milanese, i giorni a cavallo tra il 30 aprile e la Festa dei lavoratori potrebbero essere interessati da uno sciopero di 24 ore del personale ferroviario. Questo potrebbe causare moltissimi disagi a quanti hanno organizzato gite fuori porta e brevi vacanze per il ponte del 1° maggio.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate